fbpx

Ossigenoterapia, bellezza senza bisturi

Una corpo perfetto oppure un volto perfetto? Le donne italiane, over 50 ma non solo, sembrano non avere più dubbi: aumentano costantemente, infatti, le richieste di trattamenti specifici per il viso e per il collo. Soprattutto in vista dell’estate, l’obiettivo comune è quello di ottenere un colorito ravvivato e luminoso. Il mercato, si sa, abbonda di creme e sieri più o meno costosi, ma è la tecnologia ad avere la meglio, perché passa attraverso procedure “soft” e permette di evitare il bisturi a fronte di risultati ugualmente efficaci e visibili.

In particolare, sta riscuotendo crescente successo l’ossigenoterapia: un insieme di trattamenti, effettuati tramite appositi dispositivi, che rivitalizzano gli strati cutanei attraverso un incremento dell’apporto di ossigeno ai tessuti. Sono particolarmente indicati contro le rughe, i segni di espressione, le macchie e le cicatrici causate dall’acne.

Si comincia con un peeling, per rimuovere le cellule morte e preparare la pelle ad assorbire l’ossigeno. Ossigeno ad elevato grado di purezza e alta concentrazione, che viene spruzzato e poi lasciato sulle pelle affinché agisca; si procede quindi con una maschera o l’applicazione di una crema. L’effetto finale è una pelle tonificata e più elastica, i segni del tempo risultano decisamente… alleviati.

“Queste procedure – spiega Massimo Delle Grazie, direttore generale di Mdm Group – possono essere eseguite in qualsiasi momento dell’anno, non hanno controindicazioni né particolari tempi di recupero. Al contrario della chirurgia vera e propria permettono un approccio meno invasivo, non necessitano di preparazione né di anestesia, e sono completamente indolori”. I cicli sono brevi, non hanno costi esagerati (il costo di una seduta è di circa 40 euro) e “i benefici – continua Delle Grazie – con risultati migliori. Il trattamento all’ossigeno ad esempio dona benefici immediati: rivitalizza gli strati cutanei e intensifica la produzione di collagene e elastina, migliorando il tono della pelle contro l’invecchiamento cutaneo”.

Nadine Solano

www.vivobenedonna.com

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!