Samsung Electronics Italia annuncia il ritorno del progetto SAVE For Seniors con l’edizione speciale online Volunteering. L’azienda continua così a fornire il proprio contributo con l’organizzazione di una nuova edizione online di SAVE for Seniors. Un progetto di volontariato aziendale, nato per offrire le competenze tecnologiche del team di Samsung Electronics Italia a favore dell’educazione digitale degli over 65. Le sessioni di training che spaziano dall’uso sicuro dello smartphone alla possibilità di sfruttare le potenzialità dei dispositivi connessi per migliorare la propria vita.

Save for Seniors: lezioni online fino al 4 dicembre

Da mercoledì 28 ottobre fino al prossimo al 4 dicembre 2020, il team di Samsung Electronics Italia terrà delle lezioni online di 90 minuti – dalle 10.00 alle 11.30 – per avvicinare gli over 65 al mondo digitale. Nel dettaglio, sono previsti tre corsi su diversi argomenti di particolare interesse per i senior di tutta Italia.

  • Come fotografare

Questo corso sarà rivolto a tutti coloro che vogliono imparare ad utilizzare il proprio smartphone per realizzare fotografie. Verrà spiegato come sfruttare al meglio il proprio dispositivo, quali app scaricare e come utilizzarle per modificare in modo semplice e intuitivo le fotografie realizzare. Le lezioni si terranno nelle seguenti date: mercoledì 28 ottobre, venerdì 6 novembre, mercoledì 18 novembre e venerdì 27 novembre.

  • Instagram senza segreti

Questo corso sarà dedicato a chi desidera imparare a navigare e postare su Instagram, il social network dedicato alle fotografie e alla comunicazione visiva. Le lezioni di venerdì 30 ottobre, mercoledì 11 novembre, venerdì 20 novembre e mercoledì 2 dicembre.

  • Il Glossario

Breve corso nato con l’idea di offrire un breve compendio dei termini più utili, spesso in lingua inglese, necessari per utilizzare efficacemente la tecnologia. Per muoversi liberamente, senza dubbi e incertezze, nel mondo virtuale e nelle sue applicazioni. Le lezioni: mercoledì 4 novembre, venerdì 13 novembre, mercoledì 25 novembre e venerdì 4 dicembre.

Come registrarsi

Tutti i senior curiosi di conoscere meglio la tecnologia possono registrarsi alla nuova edizione di SAVE for Seniors. Come? Inviando una e-mail a sei.citizenship@samsung.com, indicando il corso da voler seguire e la data nella quale si intende partecipare.

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!

Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here