Chi ha detto che il regno dei vari Tik Tok e Instagram è appannaggio dei soli giovani? Nonno Severino, 92 anni e un sorriso contagioso, è la prova che anche chi è un po’ più in là con gli anni può diventare una star dei social. E nell’ultimo periodo questo nonno tecnologico ha ottenuto un enorme successo, arrivando a contare più di 188mila follower su Tik Tok e oltre 2 milioni di mi piace!

Nonno Severino: come diventare una star dei social a 92 anni

Nipoti virtuali: è così che Nonno Severino chiama i suoi follower, che sotto ogni suo video lo sommergono con frasi di apprezzamento e cuoricini. Una comunità molto affiatata che aspetta con trepidazione il prossimo post di Nonno Severino, sicuri che non li deluderà!

Ma qual è il segreto di Nonno Severino e come ha fatto a diventare così conosciuto sui social, raggiungendo tante persone? Sicuramente, tra le frecce del suo arco ha spontaneità e senso dell’umorismo da vendere.

Molti dei suoi post lo riprendono mentre con grande autoironia si cimenta in uno dei balletti in voga su Tik Tok. Altri sono sketch comici in cui commenta i fatti di attualità. Altri ancora lo vedono in coppia con la moglie, la simpaticissima Nonna Imma: la tenerezza tra i due non manca mai.

Tanta voglia di divertirsi

Insomma, Nonno Severino ha voluto dimostrare che i social non sono solo per i più giovani. Né l’età né un infarto lo hanno fermato. Lui stesso ha raccontato la sua storia in un video che ha fatto boom di visualizzazioni.

E dopo il suo clamoroso successo, come dargli torto? Forse quello che conta non è il numero degli anni alle spalle, ma la voglia di continuare a divertirsi e ridere. E soprattutto, la voglia di condividere tutto questo con gli altri.

Micol Burighel

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!

Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here