Nonni e nipoti, in vacanza tra relax e divertimento

nonno nonna Grandparents
Grandparents And Grandchildren Enjoying Beach Holiday

Nonni e nipoti, in vacanza tra relax e divertimento.

Il rapporto tra nonni e nipoti rappresenta una relazione straordinaria, unica e speciale.

Grazie al tempo di cui i nonni possono disporre e della buona salute di cui spesso gli over 60 godono, il rapporto con i nipoti si è sviluppato ed evoluto, trasformando la figura del nonno in genitori bis, che riesce a sostituire la figura di mamma e papà che, oggi, hanno sempre più impegni.

Nonni e nipoti: in vacanza tra relax e divertimento. Proprio secondo questa logica, è esploso il fenomeno delle vacanze nonni-nipoti , diventando una vera e propria istituzione che hotel, alberghi e b&b stanno sfruttando, promuovendo interessanti offerte e pacchetti costruiti ad hoc per questo tipo di clientela speciale. Sono, infatti, tantissimi i family hotel che si sono specializzati nella promozione di vacanza studiate per il benessere dei bambini e dei loro nonni: dalle spiagge attrezzate per bimbi a menù per pranzo e cena dedicati, oppure escursioni organizzate e spazio giochi, fino a mini club e terme per il relax.

Grazie alle eccellenti proposte turistiche per questo speciale target di riferimento, dalle ultime statistiche, nel 2013 oltre un milioni di nonni è partito per le vacanze con i nipoti, destinazione mare o montagna. Anche per quest’anno, quindi, si vedranno spiagge e prati animati da under 12 e over 60, che se la spassano, mescolandosi e separandosi allegramente.

Le vacanze nonno-nipote rappresentano una bella responsabilità, ma anche di un’opportunità da cogliere al volo, che ci permette di rendere più profondo il rapporto con i nipoti con un surplus di complicità e di esperienze condivise in una situazione, come quella delle vacanze, tra relax e divertimento. Al via, quindi, un’estate ricca di divertimento e relax da passare in famiglia, costruendo e sviluppando un rapporto speciale quale quello esistente tra notti e nipoti, un legame che formerà il bambino e che rimarrà impresso nella memoria dei nipoti per sempre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here