Nipoti di Babbo Natale, il portale dei desideri

Natale è la festa più bella dell’anno. È un giorno speciale per grandi e piccini, il momento in cui ci si ritrova in famiglia scambiandosi regali, abbracci e auguri sentiti. Purtroppo, non tutti possono godere di questa magia, che non bisogna mai dare per scontata. Ci sono molte persone, ospiti di case di riposo, che il 25 dicembre lo trascorrono da soli, senza la presenza di amici o parenti. 

Per regalare un sorriso e un buon Natale anche a loro la Onlus “Un sorriso in più” ha realizzato il portale online Nipoti di Babbo Natale. Con questa piattaforma è possibile contribuire all’acquisto di un regalo da consegnare agli ospiti delle case di riposo. Grazie al portale, infatti, gli ospiti delle case di riposo possono inserire un desiderio, proprio come fanno i bambini con la letterina a Babbo Natale e aspettare che si avveri. Sul portale Nipoti di Babbo Natale è possibile consultare le richieste degli anziani meno fortunati e contribuire, attraverso una donazione online, per far sì che queste vengano realizzate.

Nipoti di Babbo Natale, le richieste

Alcune richieste fanno sorridere, come quella di Dante (68 anni) che scrive: «Mi piacciono tanto i maglioni con il collo alto, ne vorrei uno bianco. E poi mi piacciono tantissimo gli snack Kinder Delice, li mangerei sempre!». Altre fanno più tenerezza come quella espressa da Mereope (92 anni) che scrive: «Mi piacerebbe molto portare tutti i miei familiari a pranzo al ristorante per passare qualche ora in loro compagnia».

Come funziona il portale

Grazie alle donazioni raccolte dal portale Nipoti di Babbo Natale, sarà possibile far arrivare a tutti gli ospiti delle case di riposo che hanno aderito al progetto un regalo. Attualmente le richieste sono tutte inserite sul portale www.nipotidibabbonatale.it. Chi lo desidera può collegarsi al sito, scegliere una persona e la sua richiesta di regalo e procedere acquistando. L’oggetto in questione potrà essere semplicemente acquistato, spedito o addirittura consegnato personalmente. Moltissime richieste sono state già esaudite, ne mancano pochissime per far sì che tutti possano avere un regalo nel giorno di Natale.

Se ti mancano le idee per fare un regalo a un nonno tecnologico, leggi qui.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here