Nel Chianti una terapia del relax a base di olio d’oliva

Si chiama “Raccolta delle Olive & Spa Experience” ed è la nuova proposta di Castello del Nero che, dal 2 al 20 novembre, farà rivivere l’antico rituale della tradizione toscana, trasformandolo in una rilassante esperienza autunnale. Immersi tra trecento ettari di terreno coltivato con oliveti e vigneti nel cuore del Chianti, gli ospiti, per la prima volta, avranno l’opportunità di incontrare gli agricoltori del Castello e di apprendere i segreti e le tecniche sulla produzione dell’olio.

Dopo una mattinata nei campi, potranno far visita a un antico frantoio della zona e alla sua “orciaia” che custodisce l’olio di oliva fresco di spremitura. Spazio anche al gusto, con le proposte del ristorante del resort La Taverna, guidato dallo chef stellato Giovanni Luca Di Pirro, e soprattutto al relax: la spa a marchio Espa ha creato un nuovo rituale “di stagione”, la Castello del Nero Gold Experience, caratterizzato dal solo utilizzo di olio extravergine d’oliva raccolto sulla proprietà, antiossidante, nutriente e naturale al 100%, i cui benefici vengono esaltati per donare un’immediata sensazione di benessere.

Con la “Raccolta delle Olive & Spa Experience”, gli ospiti avranno anche l’occasione di scoprire con il sommelier del Castello le sensazioni di una degustazione a base di olio extravergine di oliva, seguita da una spiegazione delle tecniche usate in Italia per la produzione, prima di completare la “terapia del relax” in una delle camere e suite del resort.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here