fbpx

Monica Bellucci: il bellissimo volto dei 50 anni

monica bellucci

Chi, meglio di Monica Bellucci, incarna il detto “50 anni e non sentirli”? Il perfetto esempio di bellezza mediterranea soffia oggi la cinquantesima candelina e, riflettendo sul mezzo secolo passato, può solo sorridere.

Monica Bellucci

Si è infatti definita viva, in salute e madre di due figlie che adora. Ai microfoni de La Repubblica ha raccontato che in un primo tempo la sua bellezza era utile a proteggerla, ma, come ogni talento, va coltivato e accompagnato da diverse qualità; limitarsi al solo aspetto esteriore, infatti, può trasformare questo dono in limitazione.

E così Monica si è impegnata a farsi ricordare non solo come icona di bellezza ma anche come brava attrice, lavorando molto sulla personalità, seguendo il consiglio della nonna che costantemente le ricordava “per essere bella fuori devi essere bella dentro”.

Oggi, rispetto a 20 anni fa, la Bellucci si sente più felice e completa e non ha mai perso la voglia di rinnovarsi, anche nel suo mestiere di attrice.

Nata nella provincia di Perugia il 30 Settembre 1964, Monica si è presto trasferita in Francia dove, appena ventenne, ha iniziato la carriera di modella, abbandonando gli studi in giurisprudenza. Dopo un matrimonio di 4 anni e senza figli con il fotografo Claudio Basso, ha sposato nel 1999 l’attore, conosciuto sul set della pellicola “L’appartamento”, Vincent Cassel dal quale ha avuto del due figlie, Deva e Leonie, prima di separarsi nel 2013.

Monica Bellucci: la carriera

In carriera la Bellucci è stata modella per moltissimi grandi stilisti tra cui Fendi, Dior e Dolce & Gabbana sfilando sulle migliori passerelle di New York, Milano e Parigi. A partire dagli anni ’90 si è divisa tra cinema e moda vincendo anche il nastro d’argento come migliore attrice non protagonista in “Ricordati di me”, film di Gabriele Muccino del 2003.

Monica Bellucci ha recitato in oltre 40 film, tra cui moltissimi successi internazionali come “La passione di Cristo” di Mel Gibson e i film fantascientifici “Matrix Reloaded” e “Matrix Revolutions”.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!