fbpx

Modella a cinquant’anni? Si può fare!

Le case di moda parlano chiaro: no a lifting, ritocchi o Photoshop, sì a modelle non più giovanissime con tanto di rughe in evidenza. Vince l’autenticità, dunque, e la bellezza vera, almeno per Alber Elbaz, direttore artistico di Lanvin, per la campagna dell'autunno-inverno 2012-2013. Elbaz ha, infatti, scelto persone comuni, giovani e anziani, immortalate dagli…

Le case di moda parlano chiaro: no a lifting, ritocchi o Photoshop, sì a modelle non più giovanissime con tanto di rughe in evidenza.

Vince l’autenticità, dunque, e la bellezza vera, almeno per Alber Elbaz, direttore artistico di Lanvin, per la campagna dell’autunno-inverno 2012-2013.

Elbaz ha, infatti, scelto persone comuni, giovani e anziani, immortalate dagli scatti del fotografo Steven Meisel.

Yoga, giardinaggio e creme antirughe low cost sono gli ingredienti dell’elisir di lunga vita per Daphne Selfe, ottantatreenne bella e in salute, nonché la modella più vecchia del mondo. Ancora oggi è richiestissima dai grandi brand, nonostante la spietata concorrenza di visi e corpi levigati dell’agenzia londinese Models di cui anche lei fa parte.

E grazie all’iniziativa di un giovane fotografo Ari Seth Cohen, che ha iniziato una campagna di scouting di volti maturi da inserire nel suo libro Advanced Style Icons, a sessant’anni si è riscoperta modella anche Jacky O’Shaughnessy, divenuta il nuovo volto della catena di abbigliamento statunitense American Apparel.

Impariamo a piacerci per come siamo, dunque, e se qualcuna di voi ha sempre sognato di essere immortalata da un grande fotografo indossando abiti costosi, non disperate: siete ancora in tempo!

c.p.

 

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!