fbpx

Moda mare over 50: i must have per quest’estate

Dopo il servizio sulle creme solari, offriamo ai nostri lettori (ma soprattutto lettrici) un approfondimento sulla moda mare over 50 e sulle ultime tendenze modaiole per l’estate che è appena iniziata. Già le ultime sfilate mostrate a Milano e Parigi avevano dato segno di molte innovazioni e di tanti grandi ritorni per la moda mare 2014…

Dopo il servizio sulle creme solari, offriamo ai nostri lettori (ma soprattutto lettrici) un approfondimento sulla moda mare over 50 e sulle ultime tendenze modaiole per l’estate che è appena iniziata. Già le ultime sfilate mostrate a Milano e Parigi avevano dato segno di molte innovazioni e di tanti grandi ritorni per la moda mare 2014 e, quindi, ecco i must have.

Partiamo dai colori e dalle fantasie. Arriva lo stile tropicale: a tutte le donne che amano osare, quest’anno la moda dedica loro un trionfo di stampe, tra le quali star indiscusse primeggiano le fantasie esotiche. I costumi si nascondono dietro foglie, colori, fiori e frutti tropicali, per un’estate ispirata al lato più selvaggio della natura.

Grande ritorno, invece, per pois, righe e vichy. I grandi classici non passano mai di moda e sulle ultime passerelle questi evergreen non sono venuti a mancare. Un consiglio – soprattutto per chi non è ancora in perfetta forma – se si preferisce il bikini, è meglio scomporlo, scegliendo le fantasie per il seno e il monocolore per gli slip. Come per il pois, la moda estiva torna a guardare al passato e propone diverse creazioni in stile navy: intrecciando bianco, rosso e blu.

Passiamo ai modelli. Gli anni ’50 tornano alla ribalta anche nella scelta della forma del costume da bagno. I bikini s’ispirano e si modellano alle silhouette sensuali così in voga in quegli anni. Quindi, via libera a culottes, vita alta e top a fascia.

Costume intero: anche quest’estate il pezzo unico torna prepotentemente di gran moda. Rinnovato e modernizzato, il costume intero offre diverse forse di sé: dal taglio classico alle stampe, per dare un tocco di fantasia e colore alle vacanze.

Parliamo anche degli accessori da mare. Il copricostume – meglio se caftano – non può mancare nell’armadio estivo. La tendenza che vince su tutte è quella etno-chic. Possiamo indossarlo così com’è, lasciando a vista tutta l’ampiezza, oppure cingerlo con una cinta in cuoio. Per quanto riguarda il taglio, scegliamo le maxi-camicie aperte sul davanti.

Infine, il vero must have di questa estate è il cappello. Di paglia, di tela o di cotone, magari stile Borsalino.

Redazione

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!