Moda autunno inverno 2020: quali sono le nuove tendenze

Moda autunno inverno 2020

La moda autunno inverno è sempre ricca di sorprese, nuove proposte e grandi classici che ritornano in voga o non tramontano mai. Scopriamo quali saranno le tendenze per la stagione della moda autunno inverno 2020.

Colori e stili per la moda autunno inverno

moda autunno inverno 2020

Quali saranno gli stili e i colori più gettonati per l’abbigliamento autunno inverno 2020? Se volete rinnovare il vostro guardaroba per l’autunno sappiate che questa è la stagione dei colori della terra! Il rosso e il marrone andranno per la maggiore, e potrete utilizzarli sia per gonne che per pantaloni o tessuti in maglia. Anche il nero, naturalmente, non passa mai di moda ed ha sempre un grande fascino: i capi in questo colore andranno sempre benissimo! Per quanto riguarda stili e fantasie, le righe verticali ed il tartan la faranno da padrone, ma anche un semplice ed elegante tailleur con giacca e pantaloni vi renderà eleganti e chic. Naturalmente può essere usato anche per il tempo libero, non solo per l’ufficio!

Trench, maxipull e cardigan: per un autunno inverno caldo e confortevole

moda autunno inverno

Per questa stagione è immancabile il trench, sempre molto elegante e di classe. Può essere inoltre portato sia con pantaloni sia sopra un abito o una gonna, insomma un capo che si adatta praticamente ad ogni circostanza! Visto che le belle giornate calde sono ormai un ricordo, la maglieria sarà una fedele compagna dei nostri outfit. Maxipullover, cardigan oversize e maglioni di diverse fatture ritorneranno nei nostri cassetti, per tenerci bene al caldo ed al riparo da malanni. Anche i semplici maglioni dolcevita potranno fare al caso nostro, ancora meglio se impreziositi da una collana. Si vedranno poi moltissime cappe, mantelle e ponchi, molto comodi e pratici in caso di freddo e pioggia: se non li avete potete approfittare ad arricchire il guardaroba con uno di questi capi!

La stagione del velluto: un grande classico che non tramonta mai

Anche il velluto rappresenta un’ottima scelta per i vostri outfit stagionali. Il tessuto caldo, avvolgente e morbido al tatto avrà sempre spazio nel vostro armadio. Va benissimo poi sia per vestiti e gonne che per pantaloni: un po’ più larghi e a vita alta sono perfetti per la sera, oppure di una forma più dritta, da abbinare a stivali e giacche ben strutturate, con un look stile anni 80 ma che andrà benissimo anche per questo autunno inverno.

Come potete vedere, sono molte ed anche variegate le tendenze di questo autunno, approfittate dei consigli se volete rinnovare il vostro guardaroba!

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!

Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here