Siete in cerca dei migliori integratori per senior? Vitamina, la prima piattaforma italiana di personalizzazione e delivery di integratori alimentari e Altraetà, la testata giornalistica di riferimento per i senior, si alleano per dare vita a una partnership che permette ai lettori del portale di acquistare vitamine e integratori con un’offerta speciale. Con il codice ALTRAETA25 dedicato alla nostra community, avrete diritto a uno sconto del 25% sul primo acquisto. Per andare alla pagina dedicata CLICCA QUI.

La storia di Vitamina

Nata nel 2017, Vitamina ha l’obiettivo di “digitalizzare” il settore degli integratori alimentari, innovando l’intera esperienza d’acquisto e di consumo. Sul sito web della startup, infatti, l’utente ha la possibilità di ottenere, grazie a un test gratuito, un piano di integrazione personalizzato. Il tutto, seguito passo passo via chat da farmacisti nutrizionisti.

Packaging Vitramina
Confezione di Vitamina con gli integratori.

Vitamina garantisce qualità e trasparenza dei suoi prodotti. Tutte le vitamine e gli integratori a catalogo (20 in totale) sono 100% made in Italy, prodotti da un laboratorio fiorentino con oltre 40 anni di esperienza e riconosciuti dal Ministero della Salute.

Per usufruire dello sconto basterà collegarsi al sito takevitamina.com, scegliere il prodotto che si desidera o rispondere a poche e semplici domande del test e al momento dell’acquisto inserire il codice ALTRAETA25. Entro 72 ore dall’ordine il pack personalizzato verrà poi consegnato a domicilio.

Ma quali sono i migliori integratori per i senior?

I migliori alleati per gli over 50 che possono costituire un’integrazione “base” sono magnesio, omega3 e vitamina D3. Scopriamoli nel dettaglio.Integratori Vitamina

Magnesio

Il magnesio è un minerale essenziale per l’organismo: contribuisce, insieme al calcio, alla formazione e alla salute delle ossa ed ha un effetto distensivo sul sistema nervoso. È un alleato prezioso per la donna in tutte le fasi della sua vita. È efficace sia per la sintomatologia della sindrome premestruale (ansia, irritabilità), sia per la cefalea da ciclo mestruale, sia per alleviare i sintomi post-menopausa (ansia, insonnia, crampi). Il magnesio migliora sensibilmente i sintomi della depressione lieve ed ha un effetto calmante e distensivo sui muscoli e sui nervi. Anche nell’insonnia occasionale può essere utile poiché migliora la qualità del sonno.

Omega3

Una corretta integrazione di Omega 3 nell’organismo riduce il rischio cardiovascolare e di numerose patologie importanti, migliora le prestazioni mentali e fisiche. Gli omega 3 possiedono proprietà vasodilatatorie, utili per il controllo della pressione, e modulatorie dell’aggregazione piastrinica, costituiscono una buona risorsa e fonte di energia a basso costo ed elevato rendimento. Inoltre, gli omega 3 agiscono migliorando la vascolarizzazione cerebrale grazie alle duplici proprietà vasodilatatoria e antinfiammatoria del tessuto endoteliale dei capillari. Sembrano essere particolarmente utili, in quanto antiossidanti, nella prevenzione e nel rallentamento della degenerazione neurocognitiva.

Vitamina D3

La vitamina D3 è importante per la salute generale del nostro organismo, vista la presenza dei suoi recettori in numerosi tessuti nei quali esplica attività di regolazione, antinfiammatoria e immunomodulatoria. La vitamina D3 promuove l’assorbimento di calcio, magnesio e fosforo nell’intestino e il riassorbimento renale di calcio. Mantiene dunque l’equilibrio nelle concentrazioni di questi minerali e aiuta la formazione delle ossa.

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!
Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here