fbpx

MeetMyPet, la nuova app per i cani e i loro proprietari

Siti internet, applicazioni per lo smartphone e social network possono diventare uno strumento utile anche per chi ha un animale domestico. No, non si tratta di insegnare a Fido come si naviga sul web, bensì di iscriversi a MeetMyPet, un nuovo portale online che sarà d’aiuto ai proprietari di cani. Questo speciale social network permette agli utenti di accedere a una community composta solo da proprietari di cani, privati o professionali. Ecco di cosa si tratta e come sfruttare MeetMyPet per trovare consigli, nuovi amici per le passeggiate o anche il compagno giusto per il nostro amico a quattro zampe.

MeetMyPet, un’app made in Italy

Il portale degli animali è stato creato in Italia. La sviluppatrice Tina Alogna, di Seriate in provincia di Bergamo, ha creato MeetMyPet perché decisa a trovare nuovi compagni per il proprio cagnolino. Tramite il portale è possibile scovare altri proprietari nei dintorni, oppure ingaggiare un dog sitter che si occuperà di portare a spasso l’animale. “Vuoi trovare nuovi compagni di gioco per il tuo amico a quattro zampe e ricercare il match perfetto per l’accoppiamento che programmavi da tempo? Scarica l’app MeetMyPet” è il messaggio che si trova nella homepage del sito. Per venire incontro a tutti, questa novità può essere scaricata sul proprio cellulare sia se si ha un sistema Android sia se si ha un prodotto Apple.

Veterinari e parchi

Non solo ricerca di compagni per il proprio animale. Grazie a MeetMyPet si possono segnalare i parchi preferiti per le passeggiate, scoprire posti nuovi, chattare, scambiare opinioni e trovare anche veterinari. L’app è pensata per migliorare l’esperienza da padroni di cane nella propria area, ma può essere usata per esplorare altre zone della propria città e preparare camminate e avventure con il cane. Il punto di partenza è la creazione di un profilo web: si otterrà in questo modo una pagina specifica per il proprio cane con foto, abitudini e richieste. Inoltre, sul sito è presente un blog con informazioni e guide per gli animali, molto utili per chi di recente ha avuto problemi a gestire il cane.

“Siamo la community degli amanti del proprio animale domestico. Entrando in MeetMyPet diventi parte di un movimento di appassionati che vogliono prendersi cura dei propri cani. Pensa a quanti dubbi riguardanti il tuo cane avresti potuto risolvere immediatamente se fossi stato parte di un gruppo in cui anche professionisti ed esperti condividono la propria esperienza” è il lancio con cui si presenta il sito.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!