Matrimonio a Villa Baiana, nel cuore della Franciacorta

Anche se aumenta il numero delle nozze over50 celebrate all’estero (ai Caraibi o a Mauritius), il matrimonio nostrano preserva ancora un fascino unico. Tra le location più romantiche e suggestive ci sono proprio le ville immerse nel verde, magari in Franciacorta. Da pochi giorni la seicentesca Villa Baiana, a Monticelli Brusati, annessa all’azienda vinicola La Montina, è anche Casa Comunale.

Questo significa che è possibile celebrare matrimoni civili all’interno e all’esterno dell’affascinante dimora, inserita nel complesso delle Tenute La Montina, già location di centinaia di cerimonie simboliche.

La tendenza a contrarre matrimoni civili senza rito religioso è in continuo aumento, specialmente con la bella stagione, e tra le coppie “over”, spesso in seconde nozze. Le coppie, specie nel periodo più caldo, desiderano celebrare le nozze all’aperto, in ambienti affascinanti, romantici, coinvolgenti o che semplicemente significano molto per il loro amore.

Se già trovare una location all’altezza dell’occasione non è impresa da poco, ancor più difficile è celebrare un matrimonio con valore civile, e non solo simbolico, al di fuori dei classici ambienti municipali dove di solito si svolgono. “Per questo motivo Villa Baiana, storica dimora della famiglia Montini in Franciacorta, si è prodigata per ottenere i permessi necessari alla celebrazione dei matrimoni al suo interno”, si legge in una nota.

Verdi giardini circondati da vigneti, piante secolari, ampi saloni ristrutturati in perfetto stile rinascimentale, fanno da cornice al lavoro di uno staff di professionisti che da più di vent’anni rende uniche le feste di matrimonio organizzate all’interno della villa. Villa Baiana cura menù di alto livello, pensati e realizzati da propri chef e pasticceri. Come si conviene ad una realtà nata e crescita in Franciacorta, i vini serviti sono di massima qualità e finezza, prodotti nell’attigua cantina La Montina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here