Maschere per il viso, le migliori fai-da-te

Molti alimenti naturali sono anche delle ottime basi per preparare delle efficaci maschere fai da te in casa

Miele, caffè, zucchero, limone. Non sono gli ingredienti di una ricetta, ma prodotti che praticamente tutti abbiamo in casa e che possono essere molto utili anche alla nostra pelle del viso. Come ottima base, per esempio, per delle efficaci maschere fai da te.

Maschere scrub per morbidezza e tonicità

Un cucchiaio di miele che dona morbidezza alla pelle, miscelato a un cucchiaio di zucchero di canna per esfoliare dolcemente. Un cucchiaino di succo di limone, per stringere i pori e contribuire a ridurre i punti neri. Un bel mix da applicare sul viso, massaggiando dolcemente, e poi da lasciare in posa per qualche minuto. Evitate l’esposizione al sole durante la posa della maschera: l’acido contenuto nel limone, tanto utile contro le imperfezioni, potrebbe però macchiare la vostra pelle.

Il miele è una buona base anche per un’altra maschera-scrub, quella al caffè: usate quello macinato, in modo da ottenere la giusta granulosità adatta a eliminare le impurità e le cellule morte, lasciando una pelle liscissima. Il risultato sarà sorprendente.

I mix giusti contro le imperfezioni

Torniamo alle proprietà del limone. Usiamolo come ingrediente per altre due maschere. Insieme all’albume d’uovo sbattuto, il succo di questo agrume aiuta a ottenere un viso liscio e levigato: bastano pochi minuti di applicazione e un risciacquo con acqua tiepida.

Più luminosità e meno segni di stanchezza: è il risultato ottenuto dopo il mix tra yogurt bianco e succo di limone.

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!
Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here