Make up over 50, i trucchi per essere sempre al top

Invecchiare non significa perdere la propria bellezza. E il make up, se usato con i giusti accorgimenti, è un valido aiuto per rendere la donna matura ancora più bella e attraente. Ecco qualche consiglio.

Il fondotinta

Evitate i fondotinta matte su una pelle matura: l’effetto gessoso segnala ancora di più le rughe. Optate per texture liquide e luminose. Il fondotinta per essere naturale e dare luminosità al viso, deve avere un effetto “seconda pelle”: compratelo di una tinta simile alla vostra carnagione, se possibile più chiara, in modo da non “staccare” troppo sul collo.

Il blush

Sostituite la terra marrone con il blush rosa: guadagnerete freschezza. Per applicarla al meglio, sorridete leggermente davanti allo specchio e dopo averne prelevato una piccolissima quantità distribuitela con il pennello in modo uniforme sulla “mela” delle gote, sfumando verso le tempie. Sorridetevi allo specchio e lì dove si arrotonda la cosiddetta “mela” delle gote va messo il blush, per poi sfumarlo verso le tempie.

Le sopracciglia

Per ritrovare vigore nello sguardo, non assottigliate le vostre sopracciglia, anzi: fatele ricrescere completamente e mantenetele solo pulite nel contorno. Riempite con un ombretto dello stesso colore e pettinatele con un gel sopracciglia. Guadagnerete incredibilmente in seduzione e bellezza.

Gli occhi

Dite no a pesanti strati di matita nera sopra e sotto o eyeliner. Preferite un look sfumato: ombretti dai colori naturali e morbidi (tortora, pesca e bordeaux) e dal finish matte solo per accendere l’iride e poi tanto mascara messo a regola d’arte: impregnare bene la radice delle ciglia e poi le punte, e direzionare le ciglia diagonalmente per allungare l’occhio fino a ottenere il famoso sguardo da cerbiatta.

Il sorriso

Regalatevi uno sbiancamento dei denti: una dentatura bianca e luminosa regala luminosità e freschezza. Se poi il contorno labbra non è più netto individuate una matita labbra del colore esatto delle vostre per ripassarlo e riempirle con un filo di gloss.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here