Loved by Guest 2019: hotel italiani al top delle scelte dei turisti

Hotels.com svela i vincitori del premio “Loved by Guest” edizione 2019, ossia di tutte quelle strutture che vengono premiate in base alle recensioni dei clienti. I premi “Loved by Guest” assegnati quest’anno da Hotels.com a livello globale sono stati in totale 3.035. Con
252 premi assegnati nel nostro Paese, l’Italia si aggiudica il secondo posto. Ci precedono al primo posto gli Usa con 1.131 unità, e ci segue invece il Regno Unito con 190 strutture.

Roma, Venezia e Firenze le 3 città top al mondo in cui sono stati assegnati più premi
“Loved by Guest 2019”, insieme a Santorini e Hanoi. Il podio delle migliori città “Loved by Guests” è dunque conquistato dall’Italia.

In Italia 252 strutture premiate

La competizione è stata dura: 3035 strutture in quasi 100 Paesi, identificati come veramente eccezionali. Gli hotel vincitori dovevano ottenere un punteggio minimo di 9,5 su 10 per classificarsi tra gli hotel più preferiti al mondo dagli ospiti: in Italia in 252 hanno tagliato il traguardo. A livello globale, gli USA, che hanno sbaragliato le altre nazioni con 1.131 strutture, sono il Paese che vede la maggiore presenza di premiati ‘Loved by Guests’ nel proprio territorio, e con l’Italia (252), la Gran Bretagna (190), l’Australia (122) e il Canada (118) vanno a definire la top 5 dei Paesi che hanno fatto incetta di premi.

I top dei top

Sono 116 gli hotel nel mondo ad aver ricevuto l’eccezionale punteggio di 10 su 10 nelle recensioni effettuate dagli ospiti durante tutto il 2018. Nella top 5 dei Paesi con strutture che hanno ottenuto il punteggio 10, gli USA rubano la scena a tutti con 45 hotel, segue l’Australia con 17, il Canada con 13, l’Italia con 8 e chiude il Regno Unito con 5 hotel.

Hotels.com crede che la modalità più efficace per comprendere quali siano i migliori hotel sulla propria piattaforma sia chiedere agli stessi clienti. In Italia un recente studio di Hotels.com ha rilevato che in media il 47% degli italiani si affida alle recensioni di altri utenti per la scelta del proprio viaggio. La media sale a ben il 91% per la fascia dei 18-35enni, i Millennial del nostro Paese. Le recensioni dunque rivestono un ruolo fondamentale per la transizione da ricerca a prenotazione e Hotels.com ha analizzato oltre 25 milioni di recensioni scritte dai suoi clienti sul proprio sito per decretare i vincitori del premio “Loved by Guest”.

La Regione Italiana che nel suo territorio ha più strutture preferite dagli ospiti di Hotels.com è il Veneto con 51 tra alberghi e altre proprietà a cui è andato il premio “Loved by Guest”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here