Look femminile: 5 errori da evitare

A volte nemmeno ce ne accorgiamo, eppure ci sono alcune abitudini di stile (dai capelli al trucco) che fanno subito “lievitare” la nostra età. Ecco gli errori che dobbiamo assolutamente evitare per avere sempre un’aria fresca, naturale e giovanile.

No ai capelli raccolti

Una chioma fluente è sempre sinonimo di naturalezza e, quindi, di bellezza. Raccogliere spesso i capelli, in una coda o in uno chignon, superata una certa soglia di età non è più raccomandabile: meglio lasciare i nostri capelli liberi e fluenti. In alternativa, optate per un taglio corto e sbarazzino.

Non esagerare con il trucco

Un trucco troppo pesante e marcato non fa che accentuare le rughe e le imperfezioni del viso. Meglio optare per un make up leggero, quasi impercettibile. Scegliete il fondotinta fluido e usatelo con parsimonia. Evitate di marcare i lineamenti del viso e non esagerate con il fard. Lieve matita e ombretti dalle tinte neutre.

Occhi e labbra mai troppo appariscenti

Rimanendo in tema trucco, soffermiamoci sulle labbra e sugli occhi. Partiamo dalla bocca: da evitare assolutamente il contorno labbra e rossetti troppo appariscenti. Optate per un leggerissimo lucidalabbra o delle tinte rosè. Gli occhi: no all’ombretto glitterato, attirano troppo l’attenzione sui segni del tempo, in particolare le tanto odiate zampe di gallina.

Sopracciglia troppo sottili e definite

Più sono sottili e definite, più il vostro sguardo sarà duro e serio. E di conseguenza, più “vecchio”. Provate invece a mantenere l’arcata sopraccigliare più naturale possibile. Se non avete bisogno della matita per rinfoltirle, non utilizzatela!

La giusta misura

Non solo le taglie devono essere quelle adatte alla vostra misura (non pensate di sembrare più giovani se vi costringete in una 42 o in una 44), ma anche la scelta dei capi deve essere adeguata alla vostra persona. Mettete da parte gli abiti troppo “da ragazzina”, ma allo stesso tempo concedetevi qualche libertà: un look moderno e sobrio vi farà onore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here