La nostra è l’epoca dell’ageing society: viviamo sempre più a lungo e, tendenzialmente, meglio. Nonostante i progressi tecnologici e gli avanzamenti nel campo della medicina, però, con l’aumento della popolazione senior cresce inevitabilmente anche il numero di persone con problemi di autosufficienza e patologie croniche. Per questo, in una società come la nostra, diventa fondamentale parlare dei rischi legati alla terza età. Agenzia Generale Genova Piazza Dante analizza tutti gli aspetti del longevity risk con un webinar live su YouTube martedì 20 ottobre alle 21. 

” Ritengo che affrontare il tema della longevità al giorno d’oggi sia necessario, proprio perché gli aspetti negativi dell’invecchiamento vengono spesso sottovalutati – afferma Carlo Tenderini, titolare dell’Agenzia Generali Genova Piazza Dante – Sono convinto che la tutela per la non autosufficienza sia una atto di protezione dei nostri cari, quando le nostre energie non saranno più le stesse e ci troveremo a dover gravare su di loro. Possiamo costruire un futuro più semplice per noi e le nostre famiglie e noi siamo qui per spiegare come farlo.”

Longevity risk: di cosa tratterà il webinar di Generali? 

Le patologie di lungodegenza stanno diventando un rischio emergente in una società longeva come quella italiana. Oggi, una famiglia su dieci ha un componente non autosufficiente. Iniziare a pensare in anticipo alla non autosufficienza e pianificare la propria terza età è una scelta intelligente per tutelare se stessi, i propri cari e, in definitiva, tutta la collettività. 

Parleranno di questi temi nel webinar di Generali sul longevity risk Giuseppe De Filippi, vicedirettore del Tg5, che condurrà l’evento e Carlo Galbiati, docente di Investimenti Finanziari. Galbiati da molti anni si occupa delle tematiche collegate e connesse alla non autosufficienza ed alle possibili soluzioni, utili ad ovviare, almeno da un punto di vista di serenità economica, la problematica.

Tutelarsi dal rischio di non autosufficienza

L’evento sarà l’occasione per ottenere delle risposte a domande che ci riguardano tutti da vicino. Quali sono le cause più frequenti di non autosufficienza in Italia e nel mondo? Come tutelare se stessi, i propri cari e il proprio patrimonio dal rischio di non autosufficienza? Quali sono le soluzioni proposte dall’industria assicurativa in questo campo? A cosa si va incontro se si ignora questo rischio? 

Micol Burighel

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!

Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here