Lo scandalo della sig.ra Macron

Udite, udite.. scandalo al sole. L’età della signora Macron offusca la vittoria del giovane presidente della Repubblica francese. Al grido di ridateci il nostro modo di pensare, i benpensanti italiani si stanno rivoltando, quelli vivi nei talk show e nei discorsi al bar, e quelli non più tra noi…nelle più tradizionali tombe.

Mi è capitato addirittura di sentire, ieri sera in mezzo ad un gruppo di persone, un signore non più giovane, adirato che dava addirittura del “necroforo” al sig Macron. Ma come si permette signor Presidente, lei così distinto, giovane e bello di sposare una donna più “vecchia”?

Su facebook poi non si si legge altro. Chi difende la signora e chi dà addosso al povero giovane, che a furia di chiamarlo così ringiovanisce sempre più! Tutti a difendere una nuova morale: se è un lui a sposare una donna più giovane tutto va bene, ma se al contrario è una lei …allora apriti cielo! Scandalo, scandalo oppure peggio pedofilia.

Devo dire che ogni volta mi stupisco. Di come il colore della pelle, differenti religioni, differenze culturali e adesso …differenze di età, creino barriere così profonde e così ancestrali.

Se un uomo invecchia è saggio, se lo è una donna è vecchia e basta.. e come tutti gli stereotipi modifichino il modo di vedere le persone, addirittura le annullino .

Ho avuto un’amica carissima che era figlia di una coppia dove la mamma aveva più anni del padre. Mi ha raccontato che ha vissuto in una famiglia felice con un papà dolce e innamorato della sua compagna. Un grande amore che è durato molto e si è interrotto quando il papà se ne è andato prima della mamma .

Non so se tutte le coppie di “questo” genere siano felici ma mi sorge un benevole dubbio, che siano un po’ come tutte le altre coppie dove è l’amore a contare veramente, in grado di superare le barriere e il giudizio degli altri.

Vive l’amour toujours!

Daniela Ameri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here