Letyourboat premiata come migliore startup nel settore turistico

Ci eravamo già dedicati alla realtà tutta genovese di Letyourboat, che ha portato una ventata di freschezza nel turismo esperienziale con la formula del Bed on Boat. L’idea è quella di un vero e proprio marketplace che mette in contatto armatori e viaggiatori per soggiorni emozionali all’ormeggio ed esperienze in barca. Questa piattaforma innovativa si sta facendo valere: mercoledì 18 dicembre 2019 ha vinto il premio come migliore startup italiana nel settore turistico-culturale.

L’ultima premiazione a Roma

Letyourboat sta avendo molto successo fra i viaggiatori. Il valore del servizio è stato riconosciuto anche dalla giuria del Premio Angi, dedicato ai migliori innovatori italiani, che ha premiato la startup genovese.

A ritirare l’oscar dell’innovazione è stato Walter Vassallo, genovese, Amministratore Delegato e ideatore di Letyourboat, che avevamo già intervistato. La premiazione è avvenuta alla Camera dei Deputati, con la presenza del Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano.

Il prestigioso riconoscimento annuale, che individua le più importanti Start-Up italiane, è alla sua seconda edizione. Per l’occasione, il creatore di Letyourboat Walter Vassallo si è presentato davanti ai membri del Parlamento e a tutte quelle altre realtà che permettono “l’innovazione in ognuna delle sue forme”.

Ma non è la prima volta che la piattaforma riceve riconoscimenti. Letyourboat aveva già ritirato un premio a Lisbona e vinto un bando a Genova sulla Silver Economy.

Le dichiarazioni di Vassallo

Innovare significa anticipare bisogni futuri” – ha detto Walter Vassallo durante la premiazione – “Un modo facile e sicuro per vivere l’esperienza a bordo bypassando la stagionalità. Un nuovo concetto di ospitalità e di ricettività turistica che apre le porte della nautica al turismo esperienziale, portando un rinnovamento e allargamento della domanda, rendendo accessibile un mercato che non è ancora passato dalla proprietà all’uso. Una formula che rilancia il settore e offre grandi opportunità.” Con questi termini l’imprenditore ha presentato il proprio progetto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here