fbpx

L’Elisir per la pelle più matura

Una linea studiata per detergere, energizzare e trattare la pelle più matura con prodotti naturali e selezionati. Si chiama Elisir d’Oro ed è la punta di diamante fra tutte le linee viso di Helan, azienda genovese che dal 1976 propone prodotti cosmetici made in Italy ricavati da materie prime naturali.

La linea

Elisir D’oro, naturale estensione della linea Età della Bellezza di Helan, si sviluppa con una serie di prodotti a base di oli e burri vegetali quali Argan, Jojoba, Marula, Ribes nero, Rosa rubiginosa e Tamanù, burro di Karité e oli essenziali di bois de Rose e Geranio. A questi si uniscono estratti vegetali, come i semi di Moringa, che al meglio trattano e valorizzano la pelle in cambiamento.

Come cambia la pelle

Con il passare degli anni, la pelle deve combattere con l’insorgere di una maggior fragilità e con la perdita di elasticità che facilitano la formazione di rughe, causa di opacità e inestetismi. A questi fisiologici avversari della bellezza cutanea si sommano quelli dovuti all’ambiente, sempre più inquinato da fumi e gas, che moltiplicano in negativo l’azione degli UV. I prodotti Helan, tutti testati dermatologicamente, sono studiati proprio per consentire alla pelle di mantenere elasticità, turgore, luminosità.

L’azienda

Nei laboratori dell’azienda l’intero sistema di formulazione, produzione e controllo è effettuato secondo elevati standard qualitativi: Helan è stata tra le prime aziende cosmetiche italiane a conseguire contestualmente sia la certificazione di Gestione della Qualità ISO 9001 che la Gestione Ambientale ISO 14001, in modo da contestualizzare il prodotto cosmetico naturale in un ambito di produzione industriale rispettoso dell’uomo, degli animali e dell’ambiente in generale. A maggio 2019 l’azienda è stata valutata conforme anche alla norma: ISO 22716 GMP (Good Manufacturing Practice), che fissa le linee guida per le pratiche di buona fabbricazione per i prodotti cosmetici per garantire al consumatore elevati standard di sicurezza e igienico-sanitari.

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!
Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!