Le Donne del Vino da Mara Venier

Marina Ramasso dal Piemonte, Natascia Santandrea dalla Toscana e Rosanna Marziale dalla Campania sono state invitate alla trasmissione quotidiana di Rai 1 La Vita in Diretta condotta da Mara Venier.

Venerdì 21 dicembre, nella fascia oraria dalle 15,30 alle 16,30 interverranno come Socie dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino, costituita da produttrici, ristoratrici, enotecarie, enologhe, sommelier e giornaliste, che in tutta Italia con la loro attività promuovono la cultura del vino nel senso più ampio.


730 iscritte, di cui circa 400 produttrici, l’Associazione si è formata nel 1988 per merito dell’intuito sottile e brillante di una produttrice toscana, Elisabetta Tognana, ed è attualmente uno dei sodalizi più attivi e conosciuti nel vasto panorama di interessi che ruota intorno all’enologia.

In un settore d’impronta storicamente maschile, l’Associazione, contraddistinta da una vivacità e da una tendenza alla comunicazione moderna e anticipatrice, costituisce un fenomeno unico al mondo.

c.p.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here