Le 5 mete preferite dai single over 50

Viaggiare da soli non significa annoiarsi, anzi. Chi è single e non vuole stare da solo, può conoscere molta gente, fare nuove amicizie, anche durature per il ritorno dalla vacanza.

Alcuni viaggi sono poi organizzati su misura per chi vuole partire, e talmente bene che ogni esigenza viene soddisfatta. Basta solo fare la scelta giusta. Resort, villaggi per qualsiasi gusto e tasca sono a disposizione dei single in viaggio, con guide preparate e animazioni originali.

Vediamo alcune delle mete preferite dai single 50enni: le isole sono spesso tra le mete più scelte dagli over 50. In Italia, tra le destinazioni più attrattive si posizionano sicuramente la Sicilia e la Sardegna. La Grecia continua a mantenere alta la propria attrattività nei confronti del turismo italiano ed è ancora un volta una delle mete top, anche dei senior: in particolare, il fascino delle isole Cicladi.

Meta emergente, che mantiene ancora una certo fascino selvaggio, è la Croazia: in vista dell’estate, la bellezza delle sue località marittime sull’Adriatico, che ricordano molto proprio il mare della Grecia, stanno conquistando anche gli over 50.

Allontanandoci ancora di più, le mete esotiche non perdono appeal: Cuba, Santo Domingo e i Caraibi restano tra le scelte top, anche dei single più maturi, spesso forti anche di una buona capacità di spesa adatta a queste destinazioni.

Non è una vera e propria meta, ma è comunque un tipo di vacanza sempre molto gettonata per questo target: parliamo delle crociere. Il clima festoso facilita del resto le conoscenze, (anche se non è sempre detto che chi è single cerchi nella crociera di conoscere una persona da amare).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here