fbpx

Le 5 acconciature top per l’autunno

Capelli portabili, ma originali. Glamour e mai banali. Ecco le parole d'ordine per le acconciature top dell'autunno. Una chioma fashion non sempre significa perfetta, anzi: a quanto pare la moda della stagione saranno proprio i ciuffi sbarazzini, l'effetto "fatto di fretta", qualche ciocca ribelle. Partiamo da un classico tornato di moda: coda liscia con la…

Capelli portabili, ma originali. Glamour e mai banali. Ecco le parole d’ordine per le acconciature top dell’autunno. Una chioma fashion non sempre significa perfetta, anzi: a quanto pare la moda della stagione saranno proprio i ciuffi sbarazzini, l’effetto “fatto di fretta”, qualche ciocca ribelle.

Partiamo da un classico tornato di moda: coda liscia con la riga in mezzo: ebbene sì, è tra le acconciature più gettonate, anche sul red carpet. Ancor meglio se fermata con un mollettone o un accessorio originale e accompagnata da qualche ciocca che scende libera sul viso.

Al secondo posto troviamo un altro tipo di raccolto, chignon impeccabile oppure spettinato (messy): ecco l’effetto “fretta” di cui parlavamo. Ancora una volta, completano l’acconciatura i ciuffetti mossi a incorniciare il viso. 

Un lungo liscio, stile quello sfoggiato recentemente da Jennifer Lopez, è sempre di moda: magari con una finitura glossy.

L’effetto wet, anche se un trend particolarmente estivo, prosegue con una “coda autunnale”, meglio su un taglio corto: provate a realizzarlo, su capelli ovviamente pulitissimi, aiutandovi con un gel o un olio. 

Infine, anche in autunno spazio agli accessori: non fate mancare mollette, pinzette, ma soprattutto fasce

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!