Last minute a Valencia: gli imperdibili appuntamenti di settembre

Con la fine dell’estate, Valencia regala temperature piacevoli e giornate soleggiate, ideali  per trascorrere un pomeriggio in spiaggia e andare alla scoperta dello spirito autentico della città. E proprio a settembre il calendario degli appuntamenti è particolarmente ricco.

Il 20 settembre ha luogo uno tra gli eventi gastronomici più attesi dell’anno: in occasione del World Paella Day, Valencia celebra il piatto simbolo della sua tradizione con show cooking, workshop ed eventi in tutto il mondo.

Un altro appuntamento con la gastronomia è il Bonica Fest nella notte del 14 settembre. Si tratta di una festa, che coinvolge 14 mercati, e in cui si potranno assaggiare le tapas più originali e  le delizie locali a prezzi accessibili in un’atmosfera colorata e divertente, fatta di musica e spettacoli.

Settembre è un mese dedicato anche allo sport: il 14 e il 15 torna il Valencia Triatlòn, una competizione che trasformerà la Marina di Valencia nel tempio della competizione, aperto. A fine estate gli eventi si moltiplicano, gli amanti della cultura avranno l’occasione di partecipare alla Jornada Puertas Abiertas Palau de Les Arts: il prossimo 15 settembre, il Palau de le Arts, sede dell’orchestra della Comunità Valenciana, aprirà le porte con l’obiettivo di sensibilizzare circa l’importanza della musica e dell’arte.

Anche il Festival di Russafa Escenica propone un palinsesto di performance che comprende teatro di prosa, danze circensi e molto altro. Per gli appassionati d’arte contemporanea, un evento da segnare in agenda è Abierto Valencia dal 19 al 22 settembre quando 16 gallerie d’arte inaugureranno contemporaneamente le loro nuove mostre.

Infine, gli amanti della musica potranno trascorrere una piacevole serata in compagnia dei concerti degli studenti della Berklee college of Music, i venerdì 6,13,20 e 27 alle 19.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here