fbpx

L’amicizia tra giovani e anziani nel libro di Barbara Fiorio

Buona Fortuna (Mondadori) di Barbara Fiorio è un romanzo che vuole raccontare il rapporto fra due diverse generazioni. Margot, giovane giornalista genovese, ha un gatto, un fidanzato chiamato Tormento e un lavoro precario. Caterina, anziana titolare di una ricevitoria nel centro di Genova, è sola e ha bisogno di aiuto e di giustizia. Quando l’ottantenne…

Buona Fortuna (Mondadori) di Barbara Fiorio è un romanzo che vuole raccontare il rapporto fra due diverse generazioni.

Margot, giovane giornalista genovese, ha un gatto, un fidanzato chiamato Tormento e un lavoro precario.

Caterina, anziana titolare di una ricevitoria nel centro di Genova, è sola e ha bisogno di aiuto e di giustizia. Quando l’ottantenne viene aggredita nel suo negozio, in poche ore si ritrova incomprensibilmente travolta da una vicenda che rischia di toglierle tutto ciò che le è rimasto: la ricevitoria, la libertà, il calore della gente, la reputazione.

Margot non può stare a guardare. Per affetto, per un senso di giustizia che le impedisce di assistere indifferente a un torto e anche per non farsi ingoiare dal vuoto che ha allagato la sua vita, Margot si trasforma in àncora di salvataggio della sua anziana amica e si improvvisa detective per capire chi ha interesse a rovinare la vita di Caterina.

Una storia di amicizia tra una giovane e un’anziana che hanno molto da darsi e da raccontarsi e che accompagna i lettori in un mondo, quello di chi affida ai numeri i propri sogni, fatto di contraddizioni, speranze e desideri.

Visitate il sito dell’autrice www.barbarafiorio.com

c.p.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!