Quando la vita diventa una partita di poker

Marvin Menini

Può un’indagine cambiare la vita?

In una Genova tortuosa e chiusa, Matteo De Foresta, giornalista, vuole fare chiarezza. Scoprire chi ha ucciso il cugino di un amico al quale deve la propria vita. Un amico fuori dall’ordinario, uno scassinatore.
Con una vita precaria, il lavoro in bilico con il giornale che rischia di chiudere e una situazione sentimentale sull’orlo del baratro, lanciarsi in misteriose indagini sembra la soluzione perfetta per far evadere il protagonista dalla propria disastrata situazione. Indagini che lo condurranno nel misterioso mondo del gioco d’azzardo, e in particolar modo verso un giocatore di poker online.
Non mancheranno colpi di scena, omicidi e intriganti liaison ad animare la storia, un giallo-noir avvincente che vi lascerà col fiato sospeso e vi permetterà di avventurarvi assieme a De Foresta nei misteriosi e tenebrosi vicoli di Genova.

Una Genova protagonista, anche se secondaria, nella quale è nato Marvin Menini, l’autore del libro “POKER CON LA MORTE. Un’indagine genovese per Matteo De Foresta” pubblicato con Fratelli Frilli editore. Medico specialista, appassionato di cucina e, come si evince dall’ultimo romanzo, di poker e letteratura noir.

Marvin Menini

Un autore appassionato, che già nel 2012 aveva pubblicato in self-publishing una raccolta di racconti noir dal titolo “Semi Neri”, partecipando al concorso “ilmioesordio 2012” e giungendo in semifinale.

Estremamente legato alla sua città, nel 2015 aveva presentato, sempre su Ilmiolibro, “Nel cuore del centro storico”, partecipando al concorso “Ilmioesordio2015”, arrivando questa volta in finale, selezionato assieme ad altre 50 opere dalla Scuola Holden. Libro che ad oggi è stato venduto in più di 5000 copie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here