La rete giusta per il 100% del comfort a letto

41

Dormire con tutto il comfort di cui si ha bisogno. Ma non solo. Leggere un libro o guardare la televisione, regolando come si preferisce la posizione a letto grazie a una semplicissima pulsantiera che permette di muovere (contemporaneamente o separatamente) la schiena e le gambe, ottenendo la perfetta posizione relax. Tutto questo è possibile grazie all’utilizzo delle reti motorizzate, prima scelta non solo delle persone con difficoltà motorie o disabili, ma di tutti coloro che vogliano godersi un pieno relax anche a letto. PiùRelax, in questo caso, offre un’ampia gamma di prodotti, a seconda delle varie esigenze.

La colonna vertebrale è un complesso sistema di dischi e anelli intervertebrali che fungono da ammortizzatori, il cui obiettivo è consentire la deambulazione. Questo delicato sistema è fortemente influenzato dalle attività quotidiane, lunga permanenza seduti alla scrivania o alla guida, sollevamento pesi e posture innaturali. Posizioni che condizionano e in alcuni casi compromettono questo delicato sistema. Una corretta postura della colonna vertebrale durante le ore del sonno permette quindi ai dischi di riacquistare il loro spessore originario e di mantenere la loro efficienza ed elasticità.

Esistono diverse tipologie di reti elettriche motorizzate: quelle a doghe in legno, le reti a doghe in legno ammortizzate, oppure le reti elettriche motorizzate a sospensioni attive. Solitamente, la tipologia a doghe in legno fisse è la più usuale, mentre le doghe ammortizzate donano alla rete un ottimo sistema di fissaggio con il telaio, consentendo una perfetta escursione e memoria elastica rispondendo alle sollecitazioni dovute dai colpi, che possono verificarsi cambiando posizione durante il sonno.

Le reti elettriche motorizzate a sospensione attive si dividono a loro volta in due tipologie: è possibile acquistare una rete elettrica motorizzata completamente a sospensioni attive, oppure, soluzione consigliata dagli esperti PiùRelax, una rete elettrica motorizzata per metà con sospensioni attive nella zona schiena e lombare e per l’altra metà costituita da doghe in legno ammortizzate nella zona gambe. Elementi che consentono ergonomia, comfort ottimale e una posizione della colonna vertebrale corretta, assecondando le individuali forme anatomiche dell’utilizzatore. Inoltre, attraverso i personalizzabili sistemi di irrigidimento degli elementi, è possibile ottimizzare la distribuzione delle pressioni nella zona del bacino e delle spalle.

In questa ultima versione, la rete elettrica motorizzata sviluppa un sistema che prevede zone a “superficie flessibile” nella zona delle spalle e dei glutei, unite a un sistema di regolazione della curvatura della lordosi lombare, mentre, la zona delle gambe è costituita da doghe in legno completamente ammortizzate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here