La redazione

La nostra redazione  è composta da:

Daniela Ameri

Daniela Boccadoro Ameri DIRETTORE RESPONSABILE – Giornalista, consulente in comunicazione d’impresa con una ventennale esperienza in pubbliche relazioni, media relations e marketing. Esperta in comunicazione digitale, founder e direttore responsabile di www.altraeta.it – il mondo degli over 50 a portata di click!. Dal 2004 organizza manifestazioni e convegni dedicati al target senior nelle principali cittĂ  italiane.

maria vittoria

Maria Vittoria Cascino – Laureata in lettere, appassionata ed esperta di cinema e teatro, giornalista e scrittrice, ultimo libro all’attivo “Dalla croce alla stella”, Bradipo editore, collabora con il Giornale e il quotidiano on line Menabonews, ed è attualmente responsabile comunicazione e marketing di Mas srl, distributore Franke.

Lorenzo Maria Donini – Nato a Roma il 20 aprile 1955. “Ancien ĂŠlève” del Liceo Chateaubriand di Roma, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’UniversitĂ  Cattolica del S. Cuore di Roma. Si è poi specializzato in Scienza dell’Alimentazione ed in Statistica Sanitaria all’UniversitĂ  degli Studi di Roma “La Sapienza”. Svolge la sua attivitĂ  didattica e scientifica nelle strutture del Dipartimento di Medicina Sperimentale (sez di Fisiopatologia Medica, Scienza dell’Alimentazione ed Endocrinologia).

barbara

Barbara Fabbris – Collaboratrice con l’ Ufficio Stampa del Teatro La Fenice, a Venezia, dal 1996 al 2001. Docente Abilitata di Musicologia, Pedagogia e Filologia Musicale, Pianoforte Principale; Collaboratore giornalistico musicale per molte numerose testate. Ideatrice – Organizzatrice e Conduttrice di Rubriche settimanali a carattere Storico – Musicale e Responsabile per Programmi Radiofonici e Televisivi per le Testate Giornalistiche.

dino

Dino Frambati – Vice Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Liguria, collabora con Avvenire, Radio Vaticana, Il Corriere Mercantile, Conquiste del Lavoro, Il Piccolo di Alessandria, 7Gold, è direttore del Gazzettino sampierdarenese, addetto stampa Aero Club di Genova. Possiede il brevetto di pilota privato con abilitazione a monomotori, bimotori, idrovolanti.

Chiara Franceschi

Chiara Franceschi – Giornalista, laureata in storia del giornalismo, dopo un’esperienza all’Ansa di Bruxelles ha scritto di relazioni internazionali presso Equilibri.net. Svolge attivitĂ  di ufficio stampa, scrive per diversi house organ e da ormai due anni collabora con Altraeta.it.

 antonio

Antonio Guerci – Professore di Antropologia presso l’UniversitĂ  degli Studi di Genova, è responsabile scientifico del Museo di Etnomedicina A. Scarpa. È stato nominato professore onorario dell’Universidad del Sul di Lima, Membro onorario della Sociedad de Medicina Tradicional Andina di Cuzco, Expert Adviser dell’UniversitĂ  di Hong Kong per il programma Medicine tradizionali, Membro del CNRS di Parigi. È autore di oltre 360 pubblicazioni.

 

stefano

Stefano Ranno – Dirigente medico presso la Clinica Oculistica Universitaria, Ospedale San Giuseppe di Milano e responsabile del Servizio di Chirurgia Oftalmoplastica. La sua esperienza clinica e chirurgica si è arricchita grazie a periodi di formazione presso importanti ospedali esteri come il Bascom Palmer Hospital dell’UniversitĂ  di Miami (USA) e l’ Agarwall Eye Clinic di Chennai (India). Autore di importanti pubblicazioni scientifiche e relatore in numerosi congressi nazionali e internazionali.

gian arturo

Gian Arturo Rota – Classe 1964, vive e lavora nella bergamasca. Braccio destro storico di Luigi Veronelli, si è formato alla sua scuola (di pensiero e di giornalismo) e ha trascorso al suo fianco quasi 20 anni. Oggi ne custodisce l’importante archivio. È anche responsabile del sito Casa Veronelli e scrive per le testate SpiritodiVino e Monsieur. È stato giurato per il concorso Uovo d’Oro nel programma televisivo La prova del cuoco (Rai Uno).

geraci

Vincenzo Eduardo Geraci – Laureato in medicina e chirurgia e specializzato in chirurgia plastica presso l’universitĂ  di Milano, dove ha operato come chirurgo plastico per diversi anni fino a ricoprire l’incarico di Primario di chirurgia plastica presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Milano. Esercita come Libero Professionista in primarie Cliniche e Studi Medici a Milano, Bergamo, Parigi e Mosca. E’ Direttore del Day Surgery di Chirurgia Estetica Vitalis Begamo-Treviglio. Svolge attivitĂ  di Consulente per la Chirurgia Estetica presso il Tribunale di Milano. E’ membro di diverse SocietĂ  mediche e chirurgiche nazionali ed internazionali.

marsonet

Michele Marsonet – Laureato in Filosofia presso l’UniversitĂ  di Genova, ha conseguito in seguito il Dottorato all’UniversitĂ  di Pittsburgh (USA). Preside della FacoltĂ  di Lettere e Filosofia dell’UniversitĂ  di Genova dal 2002 al 2005 e rieletto per il periodo 2005-2008. E’ attualmente Professore Ordinario di Filosofia della scienza e di Metodologia delle scienze umane, Preside della Scuola di Scienze Umanistiche dell’UniversitĂ  di Genova e, dal novembre 2008, è Pro-Rettore con delega all’Internazionalizzazione dell’UniversitĂ  di Genova. E’ giornalista pubblicista e autore di 28 volumi e curatele, di cui 5 in lingua inglese pubblicati in Stati Uniti, Gran Bretagna e Germania, e di circa 300 articoli, saggi e recensioni in italiano, inglese e francese su riviste italiane e straniere.

garofalo

Sabina Garofalo – Psicologa clinica, laureata in psicologia Clinica e di ComunitĂ  presso La Sapienza di Roma. Ha conseguito un master in sessuologia clinica e si è poi specializzata in psicoterapia familiare. E’ docente a contratto di psicologia del lavoro e dell’organizzazione per Tor Vergata. Dal 2006 lavora presso il consultorio familiare S.M. di Costantinopoli. Esercita come libero professionista a Napoli e Torre del Greco. Svolge attivitĂ  di CTU per il tribunale di Napoli. Conduce, con un gruppo di studio, ricerche di psicologia applicata nell’ambito dell’infertilitĂ  di coppia. Scrive nello spazio “Approfondimenti” per il sito web Diritto & Famiglia.

 

SEDE:

Via Fiasella 16/20 – 16121 Genova

Tel: 010 541491

redazione@altraeta.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here