La cena degli sconosciuti: la social dinner italiana anche per i senior

303

Si entra in un ristorante, non si conosce nessuno, passano 5 minuti e si sta già chiacchierando con tutti i partecipanti alla cena come se ci si conoscesse da lungo tempo. Parliamo della Cena degli Sconosciuti, formula che funziona dal 2002, con l’obiettivo di fornire tantissimi luoghi dove poter socializzare, trovare nuove amicizie o far nascere l’amore.

La social dinner più longeva d’Italia è stata ideata da Roberto Dellanotte. Non si tratta né di speed date, né di un ritrovo per cuori infranti: è semplicemente un modo divertente e originale per incontrare nuove persone. Come funziona: è sufficiente prenotare, presentarsi al ristorante, accomodarsi ai tavoli riservati per l’occasione. Prima ancora di prendere in mano la forchetta, tutti i partecipanti stanno già parlando tra di loro, in un clima gioioso e familiare.

Nessun segnaposto o regole particolari: ogni partecipante sceglie il proprio posto in base ai suoi gusti, l’istinto, le sensazioni, cercando di mantenere comunque una certa alternanza tra uomo e donna. L’obiettivo è socializzare, allargare il giro delle amicizie, uscire dalla solitudine, ma soprattutto da casa.

Le cene si rivolgono a due fasce d’età: 30-50 anni e over 50. Per poter partecipare bisogna prenotarsi compilando il modulo che si trova sulle pagine delle cene programmate. Ecco le prossime date delle cene “senior” nelle principali città italiane:

18 gennaio 2019, Bergamo: giropizza 16 euro

18 gennaio 2019, Cantù (Milano): giropizza 16 euro

18 gennaio 2019, Firenze: Menù Cena 25 euro

18 gennaio 2019, Parma: Menù Cena 25 euro

18 gennaio 2019, Roma: giropizza 16 euro

18 gennaio 2019, Torino: Menù Cena 25 euro

18 gennaio 2019, Treviso: Menù Cena 25 euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here