All’orizzonte di Korian una nuova offerta residenziale

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il Gruppo Korian, presente in Italia dal 2007, con una rete di 62 strutture e cliniche specializzate, ha acquisito una partecipazione del 40% nella società Over. Con questo passo, la società si muove verso una nuova evoluzione: una offerta residenziale e domiciliare destinata alle persone anziane o ai soggetti più fragili.

La partnership tra Korian e Over

L’offerta che vede partner Korian e Over prevede un parco di appartamenti indipendenti e piccole soluzioni abitative destinate agli anziani. Il tutto supportato da una piattaforma di assistenza medica e servizi a domicilio su misura. Il progetto rappresenta un naturale prolungamento delle attività ambulatoriali proposte dal network di Korian.

L’obiettivo di Over, in collaborazione con diversi partner e investitori locali, è quello di costruire 3000 appartamenti e unità residenziali per anziani, operativi entro il 2025 e situati principalmente nell’Italia settentrionale.

L’offerta sarà gestita in partnership con il sito Per Anziani, portale dedicato ai senior.

Over, società di sviluppo e servizi fondata da imprenditori italiani, sarà diretta dalla Dott.ssa Mariuccia Rossini, il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Korian Italia.

Le dichiarazioni dei dirigenti

Sophie Boissard, CEO del gruppo Korian riguardo al progetto si esprime in questi termini: “Dopo le collaborazioni con Age&Vie e Petits Fils nel 2018 in Francia e il lancio della piattaforma Oriane lo scorso settembre sempre in Francia, e sulla falsariga del progetto d’impresa Le Soin à Coeur, grazie a questa partnership con Over in Italia il Gruppo si prepara a marcare una tappa importante del suo sviluppo nel segmento dei servizi a domicilio e dell’assistenza comunitaria; vogliamo poter proporre in tutti i territori in cui operiamo delle soluzioni innovative, adattate alle diverse esigenze e rispettose delle aspirazioni di ciascuno, e ciò con i migliori partner sul mercato”.

“La nuova offerta Over che ho l’onore e il piacere di sviluppare mira a reinventare il sostegno agli anziani ancora autonomi, attraverso i nuovi servizi del futuro – ha dichiarato Mariuccia Rossini, CEO di Over “Oltre al facile accesso alle cure, Over soddisferà le loro nuove esigenze: vivere serenamente a casa, con la massima autonomia e in completa sicurezza. Le soluzioni digitali ci permettono di fornire questo supporto su misura, coordinato con il percorso di cura di ogni individuo, in relazione a tutte le risorse del territorio”.

Pe rimanere aggiornato su Korian leggi anche Korian: fermata Alzheimer e Korian acquisisce il 70% di SAD.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here