Korian celebra le donne della “positive care”

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Korian, gruppo europeo attivo nel settore dei servizi per le persone anziane, lancia una campagna per festeggiare tutte le donne del suo team italiano. Non a caso, Korian è un’azienda di “donne per le donne”, con l’80% di operatori e ospiti di genere femminile, e ha fatto della sensibilità e del talento in rosa il vero motore della sua filosofia per la positive care, intesa come approccio attivo per il benessere e la presa in cura delle persone anziane e fragili.

Korian è il gruppo europeo leader nei Servizi rivolti a Persone anziane, fondato nel 2003, con più di 78.000 posti letto in Europa (Francia, Germania, Belgio, Italia e Spagna) e circa 50 mila collaboratori. Il gruppo gestisce più di 800 strutture in quattro aree di attività: Residenze per Anziani, Case di Cura e Cliniche di Riabilitazione, Cure domiciliari e Appartamenti per la Terza e Quarta Età.

E proprio per celebrare tutte le donne – infermiere, psicologhe, specialiste, impiegate, ma anche ospiti delle sue residenze in tutta Italia – che contribuiscono ogni giorno al successo della sua formula assistenziale, Korian ha ideato delle cartoline che raccontano perché ogni donna è speciale, “con tutti i valori e le imperfezioni” che la rendono unica. Ma non solo: insieme alla cartolina, ogni festeggiata riceverà uno specchietto da borsetta con dedica.
“Ogni donna è unica, perché ogni donna ha sensibilità, carattere e interessi differenti. E l’unione dei suoi tratti dà vita a una personalità diversa ed eccezionale, un modo del tutto singolare di affrontare le sfide di ogni giorno, di stare con gli altri, contribuendo al loro benessere”, recita il testo della cartolina in uno dei suoi passaggi più evocativi.
Clicca qui per visualizzare una cartolina

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here