fbpx

Intraprendenti sotto le lenzuola: pro e contro

Prendere l’iniziativa e vivere l’intimità, per qualcuno è facile farlo sempre, per altri mai. C’è chi ama fare il primo passo e vive il sesso in modo audace ed estroverso; chi è intraprendente solo quando vuole e chi invece non ama mettersi in gioco e non prende mai l’iniziativa.

Chi fa sempre il primo passo è ovviamente intraprendente ed in amore ama prendere l’iniziativa; prediligono una intimità fatta di azioni , seduzioni, giochi intriganti e di sfida.  Il rischio è che la ricerca di emozioni forti  renda molto esuberanti ma poco romantici. Può essere importante arricchire l’intraprendenza con un velo di romanticismo e tenerezza.

Soprattutto, occorre fare attenzione al partner, potrebbe essere desideroso di conquistare e sperimentarsi senza essere sempre conquistato. Il gioco delle parti è sempre più stimolante. Nel  secondo caso ci troviamo  di fronte a chi nell’intimità è molto equilibrato ed è intraprendente solo quando lo vuole.

Nella vita di coppia sono spesso controllati, ma quando decidono di lasciarsi andare sono amanti molto sensuali, dolci e attenti ai bisogni del partner.  Queste persone vivono la vita intima  in modo  appagante ma, per rendere l’intimità un esperienza sempre nuova, si può provare a lasciarsi trasportare di più dalla fantasia e dalla passione.

Infine, c’è chi non fa mai il primo passo. Sono spesso persone che non osano e non si mettono in gioco perché sempre orientate alla ricerca di certezze e spaventati dal timore del giudizio. Soffocano i veri desideri evitando la trasgressione e vivono i momenti di coppia in modo controllato. Tuttavia troverebbero giovamento se si lasciassero andare, dando spazio alle emozioni e seguendo i sentimenti  piuttosto che le opinioni.

 

Sabina Garofalo

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!