fbpx

Integratori, un aiuto importante per gli over 50

Con il passare degli anni molte funzioni dell’organismo vanno incontro ad un progressivo invecchiamento. Fermare le lancette dell’orologio è impossibile, ma si può fare molto per rallentare il processo e scansare i tipici fastidi dell’età.

Le vitamine, per esempio, sono importanti per il nostro organismo, ma dopo i cinquant’anni diventano fondamentali. Le vitamine sono coinvolte in moltissimi processi: agiscono come fattori di crescita, rafforzano le strutture nervose, aumentano la resistenza alle infezioni, proteggono le cellule dai danni dei radicali liberi, proteggono la pelle e le mucose dalle aggressioni esterne, difendono dai danni dell’inquinamento e aiutano a rallentare l’invecchiamento cellulare.

Le vitamine non sono prodotte dal nostro organismo, per questo motivo è necessario introdurle attraverso gli alimenti.

Le vitamine del gruppo B che si trovano principalmente nella carne e nei legumi, intervengono nei processi di produzione dell’energia, mentre la vitamina A è la prima alleata della pelle e insieme alle vitamine C ed E (presenti nella frutta e nella verdura) la protegge dai danni dei radicali liberi.

Importanti anche i minerali (il calcio e il magnesio, per esempio, che troviamo nei latticini e nei minerali e il Coenzima Q10 che è presente, invece, in carne, pesce, olio d’oliva, germe di grano e soia.

È, quindi, fondamentale seguire un’alimentazione varia ed equilibrata che comprenda sia prodotti di origine animale che vegetale. Tuttavia non sempre l’apporto alimentare è adeguato ai bisogni. In alcuni momenti, quindi, integrare l’alimentazione con supplementi multivitaminici non può che portare benefici alla salute e va considerato un punto chiave per una vita sana.

Supradyn Vital Age è un integratore di vitamine e minerali con coenzima Q10, pensato su misura per adulti dai cinquant’anni in su. Supradyn Vital Age è appositamente formulato per mantenere la vitalità e contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi, favorendo il naturale processo di rinnovamento cellulare. Il prodotto va assunto nelle dosi di una compressa al giorno, ed è disponibile in farmacia sia in compresse da deglutire sia effervescenti da sciogliere in acqua al gusto di arancia e frutto della passione.

In collaborazione con Bayer

 

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!