fbpx

INPSieme Senior e soggiorni estivi Anni d’argento. Ultimi posti disponibili e alcune novità: le crociere!

Anni d'argento foto di gruppo

Anni d’Argento – Giocamondo mette il turbo ed inizia già a chiudere le prenotazioni per alcune destinazioni. Già nelle scorse settimane vi abbiamo parlato dei Soggiorni del tour operator Anni d’Argento, che organizza viaggi per tutti i senior che hanno una voglia sfrenata di godersi ancora la vita come si deve. Nel primo articolo abbiamo descritto a dovere quelle che sono le loro proposte (leggi di più >), mentre nel secondo abbiamo analizzato le incredibili offerte messe in campo dall’agenzia come, ad esempio, la formula “Prenota oggi e Paga dopo” (leggi di più >).

In questo articolo, invece, andremo a spiegare il perché sia necessario prenotare subito con Anni d’Argento, i vantaggi che l’agenzia offre ed alcune novità riguardanti i loro soggiorni (es: la crociera). Informazioni utili sia per i privati che per gli utenti che partecipano al Bando Estate INPSieme. Per quest’ultimi spazio anche a tutte le date e le scadenze del bando da tenere bene a mente.

Anni d'argento funivia

Anni d’Argento, ultimi posti disponibili!

Anni d’Argento ha iniziato a bloccare le prenotazioni per alcuni soggiorni che risultano già al completo per via delle tante prenotazioni arrivate in queste settimane. Se alcune destinazioni risultano ormai complete, è pur vero però che altre presentano fortunatamente ancora ultimi posti disponibili. Per questo, l’occasione è ancora ghiotta. Quello che ci sentiamo di consigliare, per non incorrere in spiacevoli sorprese, è di non perdere ulteriore tempo per assicurarsi un posto in uno dei meravigliosi soggiorni organizzati dal tour operator (prenota subito >).

Bando Estate INPSieme, graduatorie e scadenze

È importante ricordare che i soggiorni estivi senior Anni d’Argento sono approvati per il bando INPSieme Senior 2021 ma disponibili a tutti, anche chi vuole partecipare privatamente può scegliere le stesse destinazioni e gli stessi servizi riservate ai clienti INPS. Il famoso concorso ogni anno mette a disposizione dei partecipanti migliaia di contributi per organizzare la propria estate a suon di viaggi di una o di due settimane. Le graduatorie del bando quest’anno sono state pubblicate il 18 maggio ed i vincitori hanno la possibilità di completare la propria pratica nell’area riservata MyINPS entro il 7 giugno 2021 (clicca qui >).

Qualora i partecipanti al bando non dovessero essere presenti in graduatoria, avranno comunque la possibilità di essere ripescati. Lo scorrimento delle graduatorie avverrà entro il 14 giugno. Per coloro che non hanno vinto è necessario tenere sotto controllo il sito dell’INPS nella settimana che va dal 7 al 14 giugno. A quel punto, qualora la dea bendata dovesse bussare alla porta e quindi dovesse avvenire il tanto sperato ripescaggio, le motivazioni per non prenotare un soggiorno estivo non sarebbero più valide.

I consigli di Altraetà per le proposte Anni d’Argento

Con quale agenzia? Anni d’Argento, ovviamente. Che da sempre, stando alle recensioni ed ai sondaggi di fine viaggio da parte degli utenti, garantisce affidabilità, sicurezza, relax e divertimento. Con il tour operator di Ascoli Piceno è possibile usufruire di incredibili ed unici vantaggi. Ad esempio, Anni d’Argento è l’unica agenzia a garantire un proprio operatore h. 24 in struttura.

anni d'argento operatori

Oltre a questo, dopo il Decreto Sostegni BIS del 20 maggio 2021, l’agenzia permette anche di far utilizzare agli utenti il Bonus Vacanze messo a disposizione dal Governo, con la possibilità di usufruire di un ulteriore contributo di 150 € a persona e di 300 € per le coppie. Basterà comunicarlo al tour operator durante la fase di prenotazione, nella sezione “eventuali comunicazioni relative al soggiorno”, scrivendo che si è possessori del bonus riconosciuto dal Governo. Sul sito dell’agenzia è possibile visionare tutti gli altri vantaggi e anche tutte le mete ancora disponibili. Basta entrare in ogni singolo pacchetto e leggere le caratteristiche peculiari studiate dal tour operator per far vivere esperienze indimenticabili ai propri affezionati (scopri le proposte >).

I più richiesti e la novità: la crociera!

Tra le proposte ancora prenotabili, noi di Altraetà ci sentiamo di consigliarne alcune tra le più interessanti. Giusto per chiarire, tutti i pacchetti meritano di essere assolutamente visionati, anche perché le proposte Anni d’Argento sono di tutti i tipi e riescono ad accontentare preferenze di qualsiasi genere: mare, montagne, terme, crociere e la combinazione crociera più soggiorno. Noi qui, però, ci riserviamo il lusso di prenderne in esame soltanto quattro.

Partiamo dall’Hotel Hermitage a Silvi Marina, nello splendido mare adriatico dell’Abruzzo. Il soggiorno prevede attività serali di vario genere da svolgere in gruppo, nonché le escursioni mozzafiato nei fantastici luoghi abruzzesi. Ci sarà l’occasione, infatti, di trascorrere mezza giornata a Sulmona, la città famosa per i confetti, e a Città Sant’Angelo, paese inserito nella rivista americana Forbes come uno dei 10 migliori posti dove andare a vivere. Presenti nel pacchetto anche due escursioni extra prenotabili con una piccola spesa aggiuntiva (scopri quali sono >).

Chiuso il discorso sull’Hotel Hermitage, altri due pacchetti impossibili da non citare sono quello dell’Hotel Baia delle Mimose e dell’Hotel Trieste. Per il primo restiamo ancora in località balneari. Il Baia delle Mimose si trova, infatti, nell’invidiatissima costiera sarda, precisamente a Badesi. Anche qui presenti ovviamente alcune escursioni incluse, come quella a Santa Teresa di Gallura, ed altre escursioni extra a pagamento. Degna di nota sicuramente la mini crociera tra le suggestive isole dell’Arcipelago di La Maddalena (guarda il pacchetto >). Per gli amanti della montagna invece ecco qui il soggiorno all’Hotel Trieste di Roccaraso. Tra i monti abruzzesi, oltre alle escursioni incluse e a quelle extra, i senior avranno l’opportunità di rilassarsi tra il canto degli uccelli ed il panorama mozzafiato che è possibile ammirare dalle finestre dell’Hotel (guarda il pacchetto >).

Per concludere, nonostante le previsioni pessimistiche di inizio anno 2021, Anni d’Argento è riuscita a garantire anche le fantastiche crociere, che quest’anno prevedono l’opportunità per gli utenti di inserire anche 5 possibili escursioni a scelta. Sul sito del tour operator è possibile trovare la crociera nel Mediterraneo con diverse località di partenza selezionate (Savona, Napoli e Civitavecchia), ma anche alcune proposte riguardanti la combinazione crociera più soggiorno. Tra quest’ultime citiamo senza dubbio la crociera nel Mediterraneo combinata al soggiorno a Montecatini Terme. Una proposta irrifiutabile per chi ama alla follia sia il relax delle terme che l’avventura entusiasmante della crociera (scopri di più >).

Cosa fare per non perdere il posto Anni d’Argento

Tante proposte, tante comodità e tanti benefici. Ma non è finita qui. Questi sono solo alcuni dei pacchetti Anni d’Argento. Tutti gli altri, che non hanno niente da invidiare a quelli citati in questo articolo, possono essere consultati uno ad uno nella pagina dedicata del sito dell’agenzia. Basterà inserire i filtri nella pagina dei soggiorni in base alle preferenze personali e scoprire tutte le proposte del tour operator. Il Viaggio Senza Età, come recita lo slogan di Anni d’Argento, aspetta solo voi. Perché rischiare di incorrere nella spiacevole sorpresa dei posti al completo? Prenota subito. Viaggio memorabile assicurato!

TUTTI I PACCHETTI ANNI D’ARGENTO >

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!