Inps: un bando per finanziare le vacanze dei pensionati

Cos'è e a chi è rivolto il bando Estate INPSieme Senior, il contributo dell'Inps per le vacanze dei pensionati

Si chiama Estate INPSieme Senior ed è il bando di concorso annuale, indetto dall’Istituto nazionale di previdenza sociale, che offre a una platea di circa quattromila pensionati la possibilità di andare in vacanza la prossima estate, recandosi presso località marine, montane, termali o culturali.

L’Inps mette a disposizione un contributo per coprire totalmente o parzialmente il costo di un pacchetto-soggiorno in Italia. Sono comprese le spese di alloggio in diverse strutture turistiche ricettive, il vitto, il viaggio ed eventuali spese aggiuntive. Il contributo viene determinato in base all’ISEE.

I requisiti: il bando Estate INPSieme Senior si rivolge ai pensionati, ai loro coniugi e ai figli disabili conviventi presenti nell’attestazione Isee, che siano a carico della Gestione Dipendenti Pubblici o che abbiano aderito alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali ai sensi del decreto ministeriale 7 marzo 2007 n. 45, oppure che siano a carico della Gestione Fondo ex IPOST.

Il contributo erogabile è determinato dall’ISEE del nucleo familiare del titolare del diritto, in percentuale al valore massimo stabilito dal bando di concorso. Per inviare le domande di accesso al bando è necessario essere iscritti in banca dati come “richiedenti” della prestazione. Le modalità dettagliate sono illustrate sul portale dell’INPS: clicca qui per accedere alla pagina dedicata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here