Incontri over 50? Online è più facile incontrare il partner ideale

46

La voglia di conoscere persone nuove, di trovare nuove amicizie o di ritrovare l’amore, è una condizione che caratterizza ogni fase della vita di un uomo e di una donna, anche dopo i 50 anni. Oggi, in piena rivoluzione social digitale, è possibile farlo anche online, grazie a diversi portali dedicati proprio agli incontri.

Meetic, Badoo, Zoosk (tanto per citarne alcuni) sono sempre più utilizzati, tanto che ormai non rappresentano neanche più una novità, ma un mezzo efficace per entrare in contatto con community spesso affidabili e serie. Come in ogni settore, anche i portali dedicati agli incontri si sono specializzati, ed è per questo che ne sono nati alcuni riservati esclusivamente agli over 50; una fascia di popolazione, sempre più numerosa e sempre più desiderosa di restare in gioco scansando lo stereotipo consumato del cinquantenne tutto pantofole e divano.

Ma qual è il profilo dell’utente medio che naviga su questi siti? Si tratta per la maggior parte di persone colte, con un tenore di vita medio alto, interessate a conoscere nuove persone per trovare nuovi stimoli attraverso la condivisione di passioni e interessi.

Le persone mature sono propense a conoscere e a condividere prima di lasciarsi andare a una relazione rispetto alle persone più giovani, per questo è stato necessario “targettizzare”, questa tipologia di portali sulle esigenze degli over 50; tra i più frequentati segnaliamo Club 50 Plus (di cui abbiamo già parlato) e Singles 50.

Ma questo non è l’unico motivo, per molti senior è complicato frequentare luoghi di svago come discoteche, ristoranti e locali nei quali incontrare nuove persone. Spesso basta levarsi un po’ di ruggine di dosso, ma nel frattempo si rivela utile entrare in contatto con le tante community online per riprendere confidenza con se stessi e con l’approccio verso gli altri.

Un altro dato interessante è quello che evidenzia come in Italia siano ormai migliaia i single e le single over 50 in cerca di nuove relazioni. Con i portali online è possibile accedere a una rete di contatti difficilmente accessibile nella vita offline, e grazie alle opzioni offerte dalle varie ricerche avanzate, è molto più semplice entrare in contatto con single pienamente compatibili con il proprio carattere, le proprie abitudini e le proprie passioni. Non resta che provare.

Andrea Carozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here