Incontri over 50 su internet: 4 portali di dating

Ormai la rete e i suoi servizi sono sempre più alla portata di tutti e tutte. Anche di chi non è nativo digitale. Come gli over 50, che, nonostante non appartengano a quella generazione per cui la tecnologia è un dato acquisito alla nascita, hanno sempre più confidenza con il web e i suoi servizi. E tra questi ci sono quelli di dating online, dedicati agli incontri over 50.

L’amore ai tempi di internet: gli incontri over 50

L’amore ai tempi di internet si può  trovare anche grazie a strumenti impensabili fino a pochi anni fa. Come i siti di incontri per l’appunto, che oggi sono sempre più precisi e affidabili e soprattutto targettizzati per fasce di età. Vediamone insieme alcuni.

Match

Match è sicuramente un portale che non ha bisogno di presentazioni. È un sito di incontri generico adatto non solo agli over 50 ma anche le persone più giovani. Una volta dentro il portale si viene accolti da un tutor, ossia da un’intelligenza artificiale. Questa, dopo averci fatto compilare un questionario online, sarà già in grado di offrire una lista di persone con le quali sarà possibile mettersi in contatto e cominciare una conversazione. Per avere alcune funzioni in grado di velocizzare l’incontro con l’anima gemella bisogna però iscriversi ai vari piani di abbonamento.

Elite Singles

Questo rappresenta uno dei migliori siti per gli incontri online per over 50. Grazie a questa applicazione trovare l’amore è molto semplice. Elite Single è un portale per tutti, anche per coloro che sono un po’ avanti negli anni. Funziona in maniera semplicissima e il motto del sito è trova la tua anima gemella in 8 minuti. Non garantiamo sulla tempistica ma il portale sembra fatto bene.

eHarmony

eHarmony è un portale nel quale è semplicissimo iscriversi. L’attivazione di un profilo è gratuita anche se per accedere ad alcune funzioni aggiuntive è richiesta la sottoscrizione di un abbonamento. eHarmony cerca di creare delle connessioni tra le persone in base agli interessi che queste sono chiamate ad inserire in un’apposita sezione del sito in fase di iscrizione. Il portale conta su un’interfaccia semplice, immediata e pulita. È raccomandato a chi non ha troppa dimestichezza con il web e con i siti di dating online.

Singles 50

Questa è una piattaforma che offre soluzioni per tutti i tipi di relazioni, sia che si cerchi un impegno a lungo termine o l’avventura di una notte. Ed è specifica per gli incontri over 50. Anche in questo caso una volta effettuata la registrazione risulta davvero molto semplice muovere i primi passi contattando gli altri utenti e conoscendo persone nuove con le quali si potrà stabilire una certa affinità in grado di portare ad un vero e proprio incontro. L’utilizzo gratuito del portale comprende la creazione del proprio profilo, il test della personalità e la possibilità di caricare una propria immagine personale. È bene sottolineare che in questo caso per poter chattare con altri utenti si dovrà sottoscrivere un abbonamento premium.

Andrea Carozzi

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!
Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here