“In forma dopo i 50 anni”: grande successo per l’evento organizzato dalla community di Altraetà

Sala gremita, ospiti illustri e una grande partecipazione per l’evento organizzato dalla community di Altraetà “In forma dopo i 50 anni”, andato in scena venerdì scorso a Palazzo della Meridiana, Genova.

La manifestazione, che aveva come temi principali la sana alimentazione accompagnata da un corretto stile di vita ed esercizio fisico, ha visto come protagonisti la celebre nutrizionista Evelina Flachi, famosa anche per le sue apparizioni alla Prova del Cuoco, ora ospite fissa a Uno Mattina e la personal trainer Michela Verardo, titolare della Palestra Salute in movimento a Genova.
Le due relatrici sono state moderate dalla Direttrice di Altraeta.it, Daniela Boccadoro Ameri.

Ha aperto la serata l’Ingegnere Davide Viziano, Presidente dell’Associazione degli Amici di Palazzo della Meridiana «È un grande piacere per noi ospitare un evento d’interesse come questo, che attrae persone da tutta la città. Sono convinto che gli argomenti che verranno affrontati siano un richiamo importante, soprattutto per chi come me, ha raggiunto una certa età».

Dopo la presentazione al pubblico delle due ospiti, Evelina Flachi ha subito sottolineato come il benessere fisico passi anche e soprattutto da una dieta sana ed equilibrata «Noi siamo quello che mangiamo, è un dictat che non è mai stato vero come oggi. In un periodo come quello in cui viviamo, dove c’è grande abbondanza di generi alimentari, ma anche scarsa qualità, saper scegliere è fondamentale per evitare di incappare in brutte sorprese».

La specialista ha poi proseguito scendendo nei particolari «Certi alimenti sono importanti e irrinunciabili in qualsiasi dieta si voglia rispettare, è bene invece avere qualche accortezza in più riguardo a particolari alimenti come gli insaccati e la carne rossa. Le parole d’ordine da seguire rimangono comunque equilibrio e qualità».

La personal trainer Michela Verardo, forte della sua formazione, ha incentrato il suo intervento sull’importanza di accompagnare una dieta equilibrata a un costante esercizio fisico «L’età non preclude assolutamente lo svolgimento di esercizio fisico, anzi più si va a vanti con l’età e più diventa fondamentale farlo per rimanere in forma» ha dichiarato la Verardo ai partecipanti «la camminata, il nuoto, lo yoga e il pilates sono solo alcune delle attività da poter praticare, l’importante è non strafare, variare si, ma essere anche consapevoli delle proprie possibilità. Il consiglio è quello di iniziare subito, ma con moderazione e se non si ha esperienza di alcun tipo, partire con i corsi per principianti».

In conclusione, sono state diverse le domande venute dal pubblico, che hanno mostrato interesse ma anche una sorprendente preparazione.
«Sono molto soddisfatta di come è andata la serata», chiosa Daniela Ameri direttrice di Altraeta.it «I nostri eventi hanno sempre un seguito importante, forti anche dell’attaccamento della nostra community, senza la quale tutto ciò non sarebbe possibile».

La Signora Ameri ha poi concluso dando qualche anticipazione in merito ai prossimi appuntamenti «Siamo già al lavoro per mettere a disposizione dei nostri lettori, altri eventi di richiamo come quello odierno, la nostra attenzione, però è già a giugno quando avrà luogo la terza edizione del Silver Economy Forum di scena quest’anno a Palazzo Ducale. Il vero e proprio main event, imperdibile per tutti i senior d’Italia».

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here