In forma dopo i 50 anni: al via il secondo appuntamento della community di Altraeta

L’11 ottobre a Genova si parlerà dell’importanza di un’efficace attività fisica e una sana alimentazione dopo i 50 anni, con la partecipazione di Evelina Flachi.

Dopo il grande successo del primo appuntamento tenutosi durante il Silver Economy Forum lo scorso giugno a Genova durante il quale si è parlato di bellezza e benessere, Altraeta torna a incontrare la propria community con un incontro su alimentazione e sport.

A partire dalle 17 di venerdì 11 ottobre presso il Palazzo della Meridiana di Genova, due ore di confronto, domande e dialogo dedicate alla community genovese e aperta a tutti gli over 50 sui temi dell’alimentazione e dello sport che nel tempo vanno guardati con maggiore attenzione e cura.

“Seguire una sana alimentazione e un’attività fisica per restare in salute dai cinquant’anni in poi è molto importante. L’intento di questi incontri, che stanno attirando sempre più interesse nel panorama sociale odierno, è proprio quello di aiutarci ad affrontare al meglio questa nuova età, che non è una seconda giovinezza, ma una maturità consapevole da vivere pienamente” commenta Daniela Boccadoro Ameri, Direttrice di Altraeta.it e organizzatrice del Silver Economy Forum.

Si parlerà di benessere e prevenzione attraverso una sana alimentazione con la professoressa Evelina Flachi, giornalista -già ospite fissa alla Prova del Cuoco di Antonella Clerici e ora ogni venerdì alle 7:50 a Uno mattina. “L’alimentazione dopo i 50 gioca un ruolo importante. Dobbiamo tenere in considerazione la qualità dei cibi, variare le scelte alimentari, equilibrare il più possibile i nutrienti. Oggi uomini e donne di 50, 60 e 70 anni sono ancora persone giovanili e attive che, se non colpite da patologie debilitanti, possono essere una grande risorsa per la società e in particolare per i propri figli e nipoti. Il panorama odierno è molto diverso rispetto al passato perché si è allungata la vita grazie a uno stile di vita più sano e consapevole favorito anche dalla ricerca scientifica e farmacologica” conclude la Professoressa Flachi.

Uno stile di vita sano, dunque, che passa anche attraverso l’attività fisica. “Durante la giovinezza, costringiamo e forziamo il nostro corpo a fare cose che non vorrebbe, quando invece dovremmo ascoltarlo e averne rispetto. Dopo i cinquant’anni, invece, si è più consapevoli del raggiungimento di un giusto equilibrio che è fatto di benessere fisico, emozionale e cognitivo”, commenta Michela Verardo, trainer di fama internazionale che durante l’incontro approfondirà il tema dando consigli al pubblico sull‘attività fisica più idonee da praticare nelle differenti situazioni. È interessante sapere che stiamo assistendo ad un forte aumento della pratica sportiva, che negli ultimi 10 anni è quasi duplicata passando dal 5,5% al 10,5%. In questo le donne sono state interessate in misura maggiore rispetto agli uomini.

L’evento è gratuito e aperto a tutti. Per partecipare basta registrarsi al seguente link: https://in-forma-dopo-i-50anni.eventbrite.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here