Impresa sociale, al via le domande per i fondi Fesr

Si apre dal 2 al 16 luglio 2018 il bando che mette in campo 4 milioni di euro e concede all’impresa sociale ligure (costituita in forma di società), alle cooperative sociali e loro consorzi, e alle onlus contributi a fondo perduto fino al 50% della spesa ammissibile e fino a un massimo di 100 mila euro. L’investimento ammesso all’agevolazione non può essere inferiore a 30 mila euro.

Regione Liguria, con il Fondo europeo di sviluppo regionale, sostiene così le piccole e medie imprese che creano nuove opportunità di occupazione nell‘ambito sociale: valorizzare l’impresa sociale significa sostenere quelle attività che producono effetti socialmente desiderabili, capaci di creare nuovi posti di lavoro, e servizi utili per i cittadini.

Gli investimenti ammessi devono essere realizzati nell’ambito di strutture operative dell’impresa situate nel territorio ligure e devono essere conclusi entro 12 mesi dal ricevimento del provvedimento di concessione.

Le domande esclusivamente online accedendo al sistema bandi on line dal sito www.filse.it dal 2 al 16 luglio 2018. La procedura informatica è disponibile nella modalità off-line a partire dal 30 aprile 2018.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here