Il siero è un prodotto di bellezza che andrebbe utilizzato su ogni tipo di pelle e a ogni età, a seconda delle esigenze: nutrimento, idratazione, antietà. Se ne trovano di diverse marche – e diversi prezzi – ma vista la piccola quantità da applicare quotidianamente, potrebbe valere la pena investire qualcosina di più in un prodotto di buona qualità in grado di darci risultati quanto meno soddisfacenti. Non dobbiamo dimenticarci che, per una maggiore efficacia, il siero andrebbe usato in via preventiva con la comparsa dei primi segni di invecchiamento. Il trattamento va poi proseguito nel tempo, fino a quando la pelle inizia a diventare più matura. A questo punto, si può pensare di sostituire il prodotto con uno più specifico per il nostro tipo di pelle.

Quando applicarlo

L’applicazione del siero antietà deve essere prima di tutto un momento piacevole e di relax: una vera e propria coccola per il nostro viso. Lo si deve usare sempre sulla pelle pulita, dopo la quotidiana detergenza. Per un risultato più efficace, può essere applicato di mattina, prima della crema anti-age e il quotidiano make up. Oppure, alla sera, sempre dopo la pulizia del viso, il prodotto può essere applicato come trattamento notturno. È utile, al momento dell’acquisto, verificare se il prodotto possa essere usato anche da solo.

Come applicarlo

Per prima cosa, occorre prelevare una piccola dose di siero (poche gocce, a seconda della formula). Il prodotto va poi distribuito sui punti critici: sulle guance, sul mento e sulla fronte. A questo punto, per farlo assorbire, non bisogna strofinarlo sulla pelle, ma è importante tamponarlo con i polpastrelli, partendo dal centro del viso e andando verso l’esterno e il collo. Una tecnica che consente di far penetrare meglio il prodotto nel derma, senza disperderlo sulle mani. L’applicazione deve essere piuttosto veloce: lasciate poi che il siero si assorba da solo, ci vorranno solo pochi minuti. Immediatamente noterete che la vostra pelle al tatto risulta molto più liscia e levigata.

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!

Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here