fbpx

Il risparmio con un click!

Si fa presto a dire “devo risparmiare”, meno facile è trovare soluzioni che ci permettano di risparmiare. Le soluzioni tuttavia ci sono ed è internet ad offrircele. Tramite l’iscrizione a moltissimi siti è possibile infatti acquistare prodotti a un costo ridotto.

Questa possibilità poggia su un precetto economico di base: tanta domanda permette di ridurre i costi.

In rete sono oramai moltissimi i siti che permettono di risparmiare grazie ai gruppi di acquisto, si tratta di portali che offrono agli utenti iscritti prezzi vantaggiosi per usufruire di beni e servizi a patto che almeno un determinato numero di utenti decida di pagare per quel determinato prodotto: vestiario, servizi estetici, tecnologia, corsi di lingua o di informatica, telefonia, viaggi….un vero e proprio mondo dell’offerta.

Sebbene i prezzi offerti da questi siti risultino scontati anche dell’80% già varie associazioni di consumatori hanno evidenziato le falle di questo sistema. Prima tra tutte l’associazione Altroconsumo che ha posto l’accento su alcune questioni quali l’utilizzo di un coupon al posto di una ricevuta fiscale, l’impossibilità di conoscere la qualità del servizio che verrà dato agli utenti o la possibilità che i prezzi, prima di essere scontati, siano un po’ “gonfiati”, in modo tale da invogliare il potenziale cliente.

Nonostante alcuni di questi sistemi mostrino dei difetti, il risparmio esiste sicuramente e per provare…basta un click!

 

g.n. redazione@altraeta.it

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!