fbpx

Il makeup over 50? Ecco le dritte dalle star!

Makeup over 50: le dritte delle star!

Certo, quando si è famose e si hanno schiere di makeup artist al proprio servizio è molto più facile essere sempre impeccabili e radiose. Per le comuni mortali, il trucco mattutino non sempre è applicabile quando si ha poco tempo e poca voglia, ma per le serate importanti o gli incontri dopo lavoro, possiamo comunque prendere qualche dritta dalle star e copiare il loro look!

Tutte conosciamo Sandra Bullock, premiata quest’anno come donna più bella del mondo secondo la rivista Forbes e Julian Moore, la rossa dal viso particolarissimo che spopola sul grande schermo.

Il makeup di Sandra Bullock è come lei: sempre vivace, diverso, in continua trasformazione. L’attrice, sfaccettata, divertente e autoironica, varia spesso il suo trucco: una strategia consigliata a tutte le donne che, come lei, odiano la monotonia e il grigiume, sia nella vita, che nel campo della bellezza.

Julian Moore invece è un’algida fiamma di bellezza, con i suoi capelli rosso fuoco e le lentiggini non ha bisogno di un gran trucco per farsi notare. Il suo makeup è sofisticato come la sua personalità, un riferimento da prendere in considerazione da parte di tutte le donne come lei hanno queste caratteristiche cromatiche.

Quale makeup usa invece la dea delle dee? L’over 50 più famosa e apprezzata di Hollywood, la regina Meryl Streep? L’attrice con più oscar della storia punta tutto sugli occhi, tentando di farli risultare più grandi con una matita color burro all’interno della palpebra mobile e con ombretti sulla scala cromatica del marrone.

Tornando alle bellezze nostrane, invece, si distingue sicuramente la bellissima Monica Bellucci, icona di sensualità ed eleganza, con gli occhioni intensi e le lunghe ciglia scure. La Bellucci punta sugli occhi e lascia le labbra naturali e sui toni del pesca.

La cosa importante nel trucco over 50 è non esagerare e concedersi lo spazio per una sperimentazione che ci faccia sempre sentire a posto con noi stesse e bellissime.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!