Il layering: tutto sul segreto del beauty coreano

Si chiama layering ed è il metodo tradizionale sudcoreano sviluppato per lo specifico trattamento del viso, dai risultati miracolosi. I suoi sei passaggi vanno ben oltre la semplice cura del viso: sono un vero e proprio trattamento detox e aromaterapico. Vediamoli insieme.

1 – Eliminare le impurità

La prima fase consiste in una pulizia profonda della pelle, che si esegue con un prodotto a base di olio di riso, minerali e vitamina B. Un prodotto che aiuta a eliminare le cellule morte, a purificare la pelle, togliendo anche le tracce del trucco più marcato.

2 – Pulire la pelle con delicatezza

Per farlo, la tecnica beauty coreana propone un sapone delicato a base di tè verde: massaggiando la pelle con movimenti circolari, la si idrata e pulisce a fondo. Dopo il risciacquo con acqua fredda, asciugate tamponando delicatamente il vostro viso.

3 – Fase di tonificazione

In questo caso l’aiuto arriva dall’aloe, alla base del prodotto che andremo a utilizzare per tonificare la pelle del viso: una lozione tonica che idrata e rende più morbida la pelle, eliminando le impurità rimaste.

4 – Il contorno occhi

Veniamo alla zona più delicata e sottile del viso, il contorno occhi: in questo caso la tecnica del layering consiglia una crema specifica a base di ginseng, che aiuta a sfumare i segni dell’invecchiamento, attenuare le occhiaie e combattere il gonfiore.

5 – Occhio ai difetti

A questo punto passiamo a trattare le piccole imperfezioni cutanee. Per farlo, ci avvaliamo di un siero che lenisce, idrata e ripara eventuali irritazioni causate dalla cattiva alimentazione, dallo stress o dall’inquinamento.

6 – Per finire, idratazione alla pelle

La routine di bellezza coreana si chiude con una crema per il viso idratante a base di semi di chia, da spalmare sul viso, senza dimenticarci del collo.

I prodotti

Si tratta, è evidente, di prodotti particolari, spesso difficili da trovare in commercio. Ecco alcune marche consigliate e i siti ufficiali di riferimento: The Face Shop, Neogen, Benton, ErborianDr.Jart +.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here