Il distanziamento sociale e gli anziani: il video dell’ISS

È online “Amare a distanza”, il video dedicato agli anziani che la casa di produzione Clevercut ha realizzato in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità. Un pensiero che invita a stare accanto ai silver in modo nuovo durante questa emergenza. E che sottolinea l’importanza del distanziamento sociale anche per questa fascia particolarmente fragile e bisognosa di cure.

In questo periodo sentiamo la mancanza dei nostri genitori, dei nostri nonni e ciò che più ci dispiace è non poterli incontrare. “Ci manca il loro affetto, la loro esperienza, la loro vicinanza…Sono i bersagli di questo virus che ci constringe a imparare nuovi modi di amare..”. È così che la rivoluzione digitale diventa una fonte preziosa anche per i nostri silver, che si ritrovano a dialogare attraverso videochiamate con i propri cari e nuovi dispositivi tecnologici.

La solidarietà digitale diventa prioritaria. Solo in questo modo possiamo tutelarli facendo sentire loro la nostra vicinanza, “perchè nessuna distanza può cancellare l’amore”.

Birgitta Muhr

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here