Il caschetto? È il taglio più indicato per le over 50

I 50 anni rappresentano il giro di boa per una donna. A questa età, infatti, si raggiunge una maggior consapevolezza e molto probabilmente si comincia a ripensare il proprio tempo per dedicarsi di più a sé stesse. E – perché no? – magari anche al proprio look. Se avete superato gli anta e state pensando a nuovo taglio di capelli sbarazzino e fresco, per voi c’è il caschetto.

Nuovo taglio, nuova vita

Una volta che ci si è affermate sul lavoro e che i figli cominciano ad essere più indipendenti, le donne over 50 cominciano a riscoprirsi e a rimettersi alla prova. Uno dei cambiamenti più evidenti riguarda proprio l’hair style. C’è chi cambia totalmente il proprio look, chi si fa un nuovo colore, chi decide di non tingersi e chi si lancia su un nuovo taglio.  E il caschetto, ora come ora, rappresenta uno dei tagli che va per la maggiore tra le cinquantenni.

Caschetto: un taglio, molte versioni

Premesso che questo taglio di capelli dona a qualsiasi età, per le over 50 è un modo per ringiovanire il proprio look, soprattutto se si sono portati i capelli lunghi per molto tempo.
Uno dei pregi del caschetto è infatti proprio quello di addolcire i lineamenti, attraverso uno stile sbarazzino che dona freschezza a chi lo porta.

Molte star adottano un trucco per pettinarsi in questo modo: asciugano i capelli in modo da rendere il caschetto liscio o leggermente ondulato, lasciando il look scompigliato alle più giovani. Quindi caschetto sì, ma curato adeguatamente. In versione sleek e morbida – pensate alla testa di Monica Bellucci – il caschetto rende i lineamenti più dolci, con un gradito risultato anti-age. Un ulteriore consiglio per le 50enni è quello di ricercare l’effetto specchio, puntando su prodotti in grado di esaltare la lucentezza dei capelli che bandiscono ogni traccia di crespo.

Una delle versioni molto in voga tra le over 50 è il caschetto scalato. Questo taglio è particolarmente indicato e adatto per le donne con il viso magro. Inoltre, porta qualche vantaggio per quanto riguarda le acconciature. Il caschetto scalato permette, infatti, di esaltare la frangia e di raccogliersi i capelli in una piccola coda. Da provare!

Andrea Carozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here