I sogni non invecchiano: il calendario 2020 di Korian

Korian Italia, azienda leader nei servizi di assistenza e cura, ha voluto dedicare ai sogni il calendario 2020. “I sogni non invecchiano” racconta in dodici mesi i desideri che i senior avevano da bambini e che sono rimasti nel loro cuore da allora.

Modelli fra i 70 e i 90 anni

 Attraverso l’organizzazione di un casting sono stati selezionati dodici senior di età compresa fra i 70 ed i 90 anni che si sono prestati, per un giorno, ad essere modelli. In un vero set fotografico, i loro sogni da bambini si sono trasformati in dodici scatti, uno per ogni mese dell’anno. Il concept creativo e la realizzazione del calendario sono a cura di ADV Activa. Lo shooting, sotto la direzione creativa di Maurizio Matarazzo, si è svolto nello studio fotografico professionale dell’agenzia milanese. Un team di stilisti, truccatori e hairstylist ha curato il look dei dodici protagonisti, facendoli entrare perfettamente nella parte.

I sogni che non passano

Nel calendario “I sogni non invecchiano” i protagonisti di ogni scatto hanno raccontato, di mese in mese, il loro sogno da bambino che, nonostante il passare del tempo, non è mai sfiorito. Dal prestigiatore al pompiere, dalla boxeur all’investigatore, dalla calciatrice al pilota, dalla rock star al marinaio, dalla pittrice all’astronauta, dalla ballerina al super eroe. Dodici mesi di sogni, desideri, ambizioni e speranze che hanno accompagnato per tutta la vita i senior coinvolti nel progetto.

“Da sempre in Korian crediamo nei sogni e facciamo in modo che si realizzino. Lo facciamo con un approccio distintivo, che noi chiamiamo Positive Care: un approccio condiviso da ogni singola persona che lavora in Korian e che si riflette su tutti i nostri Pazienti e Ospiti, per migliorare ogni giorno il loro benessere e portare positività nelle loro vite.” – ha commentato Mariuccia Rossini, Presidente di Korian Italia – “Cerchiamo di garantire a ciascuno un’assistenza personalizzata, per soddisfare bisogni e desideri: con professionalità e passione ci impegniamo affinché le persone che si affidano a noi possano vivere attivamente la loro età, aiutandoli a preservare le loro capacità, spingendoli a fare da soli per continuare a realizzare i loro sogni, gli stessi che avevano da bambini”.

Qui trovi le ultime notizie su Korian.

Calendario Korian 2020

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here