fbpx

I Nipoti di Babbo Natale esaudiscono i desideri dei “nonni”

I Nipoti di Babbo Natale esaudiscono i desideri dei “nonni”

C’è chi vorrebbe un dopobarba, chi un biglietto per una partita di calcio. Alcune vorrebbero  ricevere della carta da lettere oppure della lana. Regali sotto l’albero desiderati dai residenti delle case di riposo italiane e che “I nipoti di Babbo Natale” sono pronti a esaudire.

Si chiama così il progetto che vuole far sentire meno soli gli anziani nel periodo festivo, mostrando loro vicinanza, ma soprattutto ascolto. L’iniziativa nasce a Como, da un’idea di Katerina Neumann, architetta di origine ceca arrivata nella città lombarda grazie alla collaborazione tra la Fondazione della comunità comasca e l’associazione “Un sorriso in più”. Come funziona? In modo molto semplice: le persone ricoverate in casa di cura o di riposo scrivono la missiva, che finisce sulla pagina Facebook dell’associazione.

Nata appena un mese fa, l’iniziativa sta già dando i suoi frutti e molti ospiti stanno già ricevendo i doni: torroncini morbidi per Basilio, gomitoli di lana per Sofia, carta da lettere per Franca, l’abbonamento a Topolino per Leonilde che ha 104 anni e ricorda quando lo leggeva a suo figlio.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.