I consigli per mani perfette anche d’inverno

Con l’arrivo dei primi freddi ecco che iniziano a comparire, soprattutto sulle mani più sensibili e delicate, i primi rossori, che talvolta sfociano in fastidiose, dolorose e antiestetiche screpolature. Avere cura delle proprie mani è importante in tutte le stagioni dell’anno, ma a maggior ragione proprio in autunno e in inverno, quando il vento, associato alle basse temperature, minaccia e rovina la pelle, a tutte le età.

I guanti non bastano

Riscaldarle e proteggerle con i guanti è necessario, ma non sufficiente. La cosa che non deve mai mancare nella borsa della donna è una buona crema mani, possibilmente nutriente, da utilizzare anche più volte al giorno. Sicuramente al mattino e alla sera.

Ogni crema è diversa, ma la scelta è talmente vasta che certamente sarà possibile trovare quella giusta per ogni esigenza. Per le pelli mature, esistono anche ottimi prodotti anti-age, per contrastare i segni dell’età.

Non solo creme

Avere cura delle proprie mani non significa solo usare con frequenza una crema di buona qualità: anche un prodotto esfoliante o uno scrub, da utilizzare almeno una volta settimana, rappresenta un valido aiuto per mantenere la pelle curata, eliminando le impurità e le cellule morte: il risultato sarà quello di mani morbide e lisce fin dal primo tocco. Abbiniamo anche una manicure, per proteggere anche le nostre unghie: anche loro hanno bisogno di un po’ attenzione!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here